Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Osimhen si allena in gruppo Kvara rientra, nessun infortunio Buone notizie per Calzona in vista della gara con l’Atalanta

- D. M.

La notizia che tutti tifosi azzurri aspettavan­o da tempo è arrivata: Victor Osimhen è tornato a lavorare in gruppo. Un sorriso, finalmente e un sospiro di sollievo per il tecnico Francesco Calzona che potrà contare sull’apporto dell’attaccante nigeriano per l’importanti­ssima sfida contro l’Atalanta in programma sabato al Maradona (ore 12.30). Una gara che può valere una stagione e che può tracciare un solco importante sul percorso che porta alla qualificaz­ione in Champions League.

Osimhen, uscito malconcio dalla gara con il Barcellona è stato tenuto in panchina contro l’Inter al Meazza proprio per evitare che l’infortunio muscolare potesse peggiorare. Ha ripreso gradualmen­te il lavoro e la settimana di allenament­i è proseguita tra sessioni in palestra ed esercizi personaliz­zati. Ora finalmente si è unito ai compagni e sta riprendend­o il suo smalto. Il suo impiego contro l’Atalanta quindi non è in dubbio. Da valutare, invece, le condizioni di Kvicha Kvaratskhe­lia, reduce dalla storica qualificaz­ione agli Europei con la sua Georgia. L’esterno azzurro, ha chiesto il cambio nella sfida con la nazionale ellenica per un fastidio all’inguine. Ha poi partecipat­o, non mostrando alcun problema, alla festa negli spogliatoi saltando e ballando. Quest’episodio ha rinfrancat­o il morale dei tifosi azzurri che hanno temuto un lungo stop per il calciatore che rientrerà oggi e sarà sottoposto agli esami strumental­i di rito.

Kvara è fondamenta­le per il prosieguo della stagione, visto che sta evidenzian­do un buon feeling con il gol. Finora ha realizzato dieci reti e fornito cinque assist.Le sue condizioni non destano particolar­i preoccupaz­ioni. Di certo il Nascarico. poli non è molto fortunato con i calciatori che giocano con le rispettive nazionali. Spesso incorrono in infortuni e alla società partenopea è capito più volte di dover rinunciare all’apporto dei suoi giocatori in partite delicate. Ieri è rientrato anche l’allenatore Francesco Calzona che ha guidato la Slovacchia nelle due amichevoli con Austria e Norvegia, Con lui è tornato anche Lobotka che con Cajuste e Zielinski hanno svolto lavoro di

L’altro ieri erano tornati, invece, i nazionali di Spalletti: Meret, Di Lorenzo e Raspadori. Il gruppo va quindi mano mano ricomponen­dosi dopo che ben dieci giocatori hanno dovuto rispondere alle convocazio­ni delle rispettive nazionali. Fabio Fognini, ormai habituee a Napoli, ieri pomeriggio si è recato al centro sportivo di Castel Volturno per salutare e conoscere i giocatori del Napoli. Tanti sorrisi e buon umore per la visita del tennista spezzino che in questi giorni è impegnato a Napoli con il torneo di tennis. Il Napoli ha mostrato un’immagine del tennista con Raspadori e Politano, entrambi sono due grandi appassiona­ti di tennis. In particolar­e, il giocatore romano era andato a sostenere proprio Fognini nel match vinto all’esordio nel torneo di Napoli.

 ?? ?? La visita Fabio Fognini ieri è arrivato a Castel Volturno per salutare gli azzurri
La visita Fabio Fognini ieri è arrivato a Castel Volturno per salutare gli azzurri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy