Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Rocco Hunt con Geolier a casa di Cannavaro

Paris Hilton mi contattò su TikTok per farmi i compliment­i, disse che le piacevano troppo le mie canzoni È una delle storie con cui il rapper salernitan­o lancia il nuovo singolo, «Musica italiana»

- G. D. P.

L’iconica costiera amalfitana e la Grande Mela sono i luoghi scelti da Rocco Hunt per lanciare il suo nuovo singolo, «Musica italiana», in uscita venerdì 5 aprile. Il rapper salernitan­o ha diffuso sui social scatti da Manhattan e dal centro storico di Amalfi come cartoline di una canzone che omaggia in musica e parole il patrimonio culturale del Belpaese diffuso in tutto il mondo. «Musica italiana» narra di una giovane coppia intenta a costruire il proprio futuro lontano da casa, grazie al cordone ombelicale che la lega alla storia della propria terra, mediante il quale ricevere sia conforto che la forza per andare avanti. Un brano che sul fronte musicale promette invece faville sulle piattaform­e streaming, dove Hunt vanta oltre 2,5 miliardi di stream complessiv­i, soprattutt­o in vista della stagione estiva di cui il rapper è da sempre mattatore. Con ben 40 dischi di platino colleziona­ti tra Italia, Spagna e Francia, Rocco Hunt è infatti tra i musicisti italiani più quotati in ambito internazio­nale.

E «Musica italiana» potrebbe essere il primo di una serie di singoli contenuti nell’attesissim­o nuovo album. Hunt nelle ultime settimane ha anche intensific­ato la sua presenza sui social. È diventata infatti subito virale una storia pubblicata a Pasquetta su Instagram che ritrae il rapper insieme all’amico Geolier a casa di Fabio Cannavaro, tra aneddoti legati all’universo hip hop e cimeli sportivi, come il pallone d’oro conquistat­o dal campione napoletano nel 2006. Scatti che restituisc­ono il clima di passione per la cultura italiana, in tutte le sue accezioni, trasmesso da Hunt nella sua nuova canzone. Virale anche una storia mentre il musicista fa jogging, attività ultimament­e al centro del suo rapporto con i fan, e in cui svela correndo il suo stato d’animo e lo spirito con cui intende affrontare il nuovo cammino artistico che lo porterà con buona probabilit­à anche all’atteso nuovo tour: »Il cervello ha dovuto dire alle gambe e al corpo che Pasqua e Pasquetta sono finite. Scendete dal letto e portate a termine i vostri obiettivi».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy