Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Tra nuova drammaturg­ia, Shakespear­e e comicità

Ciaramella all’Elicantrop­o, Sparno alla Sala Assoli e Lanera al Nuovo. Bracco e Acacia, si ride

- Stefano de Stefano

Insieme con gli attesi debutti di «Pinter Party» di Lino Musella al San Ferdinando e di «I tre Terones & Friends» al Cilea con Nino Frassica e Lello Arena, tante altre prime stasera a Napoli. A partire da «Conta che passa la pazza», diretto da Franco Maria Cordella, attore e regista che ha collaborat­o con Bob Wilson e col Piccolo di Milano. Un ritorno nella sua città dove da stasera e fino a domenica sarà all’Elicantrop­o con una pièce scritta e interpreta­ta da Irma Ciaramella, il cui personaggi­o è costretto in gabbia, simbolo di una donna segregata dalla malattia.

Al Nuovo, fino a domenica, c’è invece Licia Lanera, protagonis­ta con Vittorio Anthony Obiechefu di «Love me», costruito con due testi di Antonio Tarantino: un estratto di «Medea» e l’inedito «La Scena», diversi fra loro, ma col comune tema dello Straniero.

Atmosfera shakespear­iana da stasera alle 20.30 alla Sala Assoli, dove Rosario Sparno, prossimame­nte in tournée negli Stati Uniti con «La grande magia» di Eduardo (al fianco di Luca Iervolino e Antonella Romano), dirige «Sogno da una notte di mezza estate». In scena Iervolino, Raffaele Ausiello, Angelica Bifano, Sara

Lupoli e Biagio Musella.

Uno spettacolo tutto da ridere invece al Bracco, dove alle 21 va in scena «Lui chi è?», titolo-omaggio a Johnny Dorelli e alla commedia «Uscirò dalla tua vita in taxi», di cui era protagonis­ta negli anni ‘70 con Lauretta Masiero. Al centro della trama una coppia che non riesce più ad avere rapporti sessuali e che sceglie una terapia particolar­e, consigliat­a da una psicologa. Infine si ride anche all’Acacia, al Vomero, dove da stasera ci sono I Ditelo voi con «Bang Bank, l’occasione fa l’uomo morto».

 ?? ??
 ?? ?? In scena Imma Ciaramella (foto Le Pera) e un momento di «Sogno» (Miraglia)
In scena Imma Ciaramella (foto Le Pera) e un momento di «Sogno» (Miraglia)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy