Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Sold out allo stadio Maradona I tifosi credono ancora nel Napoli Con il Frosinone per confermare la svolta vincente

- Ciro Troise

Sold-out ancora una volta, domenica alle 12.30 contro il Frosinone Napoli darà la sua lezione d’amore con un po’ d’entusiasmo in più dopo la vittoria di Monza. All’U-Power Stadium la sfida è iniziata con la contestazi­one agli azzurri, il successo contro gli uomini di Palladino non ha colmato il vuoto di un’annata complessa ma ha determinat­o un clima più sereno. La corsa al biglietto per Napoli-Frosinone non è l’unica lezione d’amore che ha ricevuto il Napoli. Ieri sono stati messi in vendita online i biglietti per il film «Sarò con te» sulla cavalcata tricolore, i tifosi hanno subito risposto presente prenotando­si un posto al cinema a partire dal 4 maggio. Sui social ha preso corpo un’ondata d’entusiasmo per la pubblicazi­one di un trailer del film con le parole di Di Lorenzo durante il rito del raduno nello spogliatoi­o e i versi di Geolier dedicati al Napoli.

Calzona prepara a Castel Volturno la partita contro il Frosinone, nello spogliatoi­o c’è la volontà di prendersi una rivincita sportiva per la pesante sconfitta subita al Maradona in Coppa Italia.

A Monza soprattutt­o nel secondo tempo, quando il Napoli si è liberato mentalment­e, Si è vista la cura della settimana tipo. L’auspicio è che l’intensità nel lavoro possa generare ulteriori passi in avanti anche nella gara contro il Frosinone e in tutti i prossimi impegni, continuand­o così la rincorsa verso l’Europa.

Domenica il Napoli giocherà la quarantadu­esima gara stagionale, Calzona e il suo staff quindi gestiscono le forze. Politano e Juan Jesus ieri hanno svolto solo lavoro personaliz­zato in palestra ma dovrebbero riuscire a recuperare per la sfida contro il Frosinone. Il difensore brasiliano anche la scorsa settimana è arrivato alla gara contro il Monza con un programma graduale per smaltire gli acciacchi da sovraccari­co. Juan Jesus finora ha trovato spazio in ventisette delle quarantuno gare ufficiali disputate dal Napoli, nella scorsa annata ha totalizzat­o complessiv­amente diciannove presenze colleziona­ndo in campo 1.253 minuti. Nell’annata in corso il centrale ex Roma e Inter è a quota 2.369 minuti e a breve, quindi, raddoppier­à l’impiego che gli ha concesso Spalletti durante la stagione del terzo scudetto e dei quarti di Champions League, il miglior risultato ottenuto dal Napoli nella principale competizio­ne europea per club.

Politano a Monza è partito dalla panchina subentrand­o a Ngonge e realizzand­o un gol meraviglio­so, l’ottavo stagionale. Ngonge domenica sarà squalifica­to, Politano lavora per arrivare in condizioni brillanti alla sfida, dovrebbe giocare dal primo minuto. Le alternativ­e anche a gara in corso a destra sono Lindstrom e soprattutt­o Raspadori che Calzona ha già schierato a destra nella formazione titolare a Cagliari e poi come soluzione nel corso della ripresa contro Juventus, Sassuolo e Torino.

Le risorse offensive al Napoli non mancano, del resto l’arma migliore per puntare all’Europa è proprio l’attacco.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy