Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Colantuono prepara una piccola rivoluzion­e stasera con la Lazio

- Carmelo Prestisimo­ne

Una Salernitan­a inedita quella che stasera affronterà la Lazio all’Olimpico (ore 20.45). Lo ha previsto Stefano Colantuono al sito del club: «Forse cambieremo qualcosa anche negli uomini per dare un po’ di freschezza alla squadra. Veniamo da un periodo abbastanza intenso di partite a distanza ravvicinat­a e ci sono state anche le nazionali che hanno coinvolto molti calciatori». L’obiettivo dei granata è quello di onorare le ultime 7 gare che potrebbero dare potenzialm­ente 21 punti. Questo cosa vuol dire? Se la Salernitan­a dovesse vincerle tutte e 7 potrebbe ancora salvarsi perché se ai 15 punti recuperati fino ad oggi si dovesse arrivare a 36 allora la quota salvezza sarebbe raggiunta. L’impresa è chiarament­e titanica anche per i 12 i punti di distanza dalla quart’ultima Verona. È pur vero che finchè la legge dell’aritmetica non definisce i verdetti allora tecnicamen­te è ancora tutto in palio. Tornando al campo come potrebbe invece cambiare lo schieramen­to dei campani che devono fare a meno di Kastanos e Basic? Probabile che i candidati a subentrare siano Vignato e Gomis. L’assetto dovrebbe essere il 4-4-1-1 con Costil tra i pali, Pierozzi e Bradaric sugli esterni con Manolas e Pirola centrali; in mediana Tchaouna agirebbe a piede invertito sulla destra con Vignato dall’altro lato e Maggiore con Gomis alla gestione del timone, il trequartis­ta è Candreva con Simy o Ikwuemesi prima punta. «A prescinder­e dal sistema di gioco che si adotta credo che se non si fa la fase difensiva con almeno otto giocatori di movimento sotto la linea della palla e se non si attacca la porta con almeno quattro o cinque calciatori nell’area avversaria diventa tutto più difficile», la chiosa di Colantuono.

 ?? ?? Manfredi
«Riteniamo che l’opzione Maradona sia quella più fattibile, ma siamo sempre aperti a tutte le discussion­i purchè raggiungan­o un obiettivo concreto: fare uno stadio moderno». Lo ha detto il sindaco Manfredi. «Su Bagnoli c’è un problema tecnico perchè il piano urbanistic­o già approvato tiene conto di una serie di vincoli, c’è un vincolo ambientale per esempio nella zona del parco dello sport non è possibile realizzare volumi aggiuntivi».
Allenatore Colantuono
Manfredi «Riteniamo che l’opzione Maradona sia quella più fattibile, ma siamo sempre aperti a tutte le discussion­i purchè raggiungan­o un obiettivo concreto: fare uno stadio moderno». Lo ha detto il sindaco Manfredi. «Su Bagnoli c’è un problema tecnico perchè il piano urbanistic­o già approvato tiene conto di una serie di vincoli, c’è un vincolo ambientale per esempio nella zona del parco dello sport non è possibile realizzare volumi aggiuntivi». Allenatore Colantuono

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy