Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ecco Annalisa: «Benvenuti nel mio vortice»

- Carmine Aymone

«Per me è importante rendermi conto di quello che sta succedendo – ha dichiarato - e per farlo davvero mi devo ricordare da dove è partito questo mio viaggio». Stasera anche il pubblico partenopeo avrà così l’occasione di assistere ad uno show dal richiamo internazio­nale, la cui direzione artistica è affidata a Jacopo Ricci che ha lavorato con artisti quali Skrillex, The Weeknd,

Travis Scott, Janet Jackson, Martin Garrix. Sul palco con Annalisa ci saranno i suoi musicisti di sempre, Gianni Pastorino e Daniel Bestonzo (tastiere, sintetizza­tori), quest’ultimo ha curato anche la direzione musicale, e Dario Panza (batteria), oltre a dodici ballerini diretti da Simone Baroni che si muoveranno su un grande palco che abbraccerà il pubblico con una lunga passerella centrale. Musicalmen­te e visivament­e ci si aspetta un viaggio emozionale che accompagne­rà lo spettatore dall’inizio alla fine nelle fasi evolutive della vita e della carriera della cantautric­e savonese che ad un certo punto si proietterà trasforman­dosi in un avatar grazie alle più avanzate tecniche visuali disponibil­i come l’utilizzo di tecnologie generative in real time e in intelligen­za artificial­e.

Intanto, dopo aver conquistat­o l’America dove è stata scelta da Billboard Italia per il premio «Global Force» ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, Annalisa ha portato la sua musica in Francia, dove la hit «Sinceramen­te», è uscita in versione italo francese con Olivia Stone e nel remix di Bob Sinclar. «In “Sinceramen­te” c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera», ha detto Annalisa. «Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata. Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazi­one d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramen­te” tua».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy