Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Calzona pensa al campo mentre il presidente fa pressing su Conte

- Ciro Troise

Fuori dal campo si pensa al futuro, il presidente De Laurentiis con i suoi dirigenti, anche Manna che ha iniziato ad immaginare il Napoli che verrà, delinea scenari studiando ciò che accade in giro per il mondo del pallone. Il Napoli ha osservato con grande attenzione il giovedì europeo perché in attesa della risposta di Conte si monitorano altre possibilit­à. Se il Milan dovesse uscire dall’Europa League nel derby italiano e consegnare lo scudetto nel derby all’Inter, la panchina rossonera di Pioli traballere­bbe diventando un’opzione possibile per il Napoli. L’impresa dell’Atalanta ad Anfield ha dato ulteriore lustro allo straordina­rio lavoro di Gasperini che in altre due occasioni era finito nel mirino di De Laurentiis, nel 2011 e nel 2019. L’ipotesi è molto complicata ma ad aprile bisogna esplorare tutto l’universo delle opzioni, anche Vincenzo Italiano che non resterà a Firenze. Per il futuro c’è tempo, il campionato non è ancora finito e il Napoli vuole garantirsi le coppe europee per la prossima stagione approfitta­ndo anche di tutti gli incastri tra il ranking Uefa e la Coppa Italia. Calzona ha recuperato Politano che ieri ha svolto l’intera seduta in gruppo, contro il Frosinone mancherann­o solo Olivera per infortunio e lo squalifica­to Ngonge. Non sarà il Frosinone sbarazzino d’inizio stagione, Di Francesco ha spiegato il piano-gara in conferenza stampa: «Non sempre possiamo essere belli, dobbiamo abbassare il margine di errore e alzare tantissimo l’attenzione. Servirà coraggio ma anche tanto equilibrio». A fine campionato le partite hanno insidie complesse, il Napoli sa che non può più sbagliare.

 ?? ?? Collana
«I lavori allo stadio Collana di Napoli vanno avanti. La prima inaugurazi­one è per il 13 maggio con la messa in funzione delle palestre. I lavori sono ultimati. In questi giorni le federazion­i del Coni stanno prendendo possesso dei locali». Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca. «Realizziam­o nel cuore della città di Napoli ha aggiunto un intervento bellissimo: non solo il recupero sportivo di un impianto storico come il Collana, ma anche un parcheggio interrato di 200 posti auto sotto lo stadio».
La scelta
De Laurentiis
Collana «I lavori allo stadio Collana di Napoli vanno avanti. La prima inaugurazi­one è per il 13 maggio con la messa in funzione delle palestre. I lavori sono ultimati. In questi giorni le federazion­i del Coni stanno prendendo possesso dei locali». Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca. «Realizziam­o nel cuore della città di Napoli ha aggiunto un intervento bellissimo: non solo il recupero sportivo di un impianto storico come il Collana, ma anche un parcheggio interrato di 200 posti auto sotto lo stadio». La scelta De Laurentiis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy