Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Carmelo Grassi a Barletta: «Lascio il Tpp, chiuso un ciclo»

-

«Il mio mandato è in scadenza. Il 9 ottobre avremo assemblea dei soci, e io non mi ricandido alla presidenza del Teatro Pubblico Pugliese. Un’esperienza che ritengo conclusa. Abbiamo fatto tanta strada. Oggi siamo il primo circuito in Italia. Ho ricoperto un ruolo importante e operativo che mi è sempre piaciuto. Non mi fermerò sicurament­e, non è nel mio carattere, ma è giusto passare la mano». Così Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese, durante la presentazi­one, ieri a Barletta, del cartellone del teatro Curci.

Una stagione imponente: 10 spettacoli di prosa, 3 appuntamen­ti con la danza, 3 spettacoli di teatro con le famiglie, 4 spettacoli di teatro contempora­neo e 13 appuntamen­ti musicali, realizzata d’accordo con il Comune di Barletta (e infatti ieri in conferenza stampa era al suo fianco il sindaco Pasquale Cascella). A inaugurare, il 28 e 29 ottobre, sarà Virginia Raffaele con lo spettacolo Performanc­e.

«Con l’amministra­zione comunale di Barletta – ha detto Carmelo Grassi - abbiamo un feeling speciale: abbiamo lavorato molto bene insieme. Con il sindaco Cascella abbiamo avuto un rapporto franco e collaborat­ivo su più fronti, non solo per la stagione teatrale. Abbiamo fatto tanto altro insieme, dall’affidament­o della direzione artistica a MIchele Placido, a Canne della Battaglia, alla Disfida. Tutte sfide, è il caso di dirlo, che hanno avuto un grande risultato».

 ??  ?? Presidente Carmelo Grassi è presidente del Tpp dal 1998
Presidente Carmelo Grassi è presidente del Tpp dal 1998

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy