Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«Lezioni di economia» al Petruzzell­i

-

Le «Terrazze» del Corriere riaprono venerdì a Bari, con un paio di novità. Questa volta non ci sono «viaggi» in programma, ma la prima edizione delle «Lezioni di economia», organizzat­a dalla Fondazione Corriere della Sera e dal Corriere del Mezzogiorn­o, che si svolgerà nel foyer del teatro Petruzzell­i il 6 e il 7 ottobre. Ecco, la seconda novità è proprio questa, la sede: lasciamo la sede barese del Corriere per spostarci in teatro.

S’inizia venerdì 6, alle ore 18; prenderà la parola Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia, con una lectio dal titolo «Cosa sa fare l’Italia e che può fare per rimanere un Paese avanzato». Alle ore 19 seguirà l’intervista del direttore del Corriere del Mezzogiorn­o Enzo d’Errico al ministro del Mezzogiorn­o, Claudio De Vincenti.

Sabato 7 inizio alle ore 10 con la tavola rotonda sul peso del lavoro delle donne, coordinata da Maddalena Tulanti, con la sottosegre­taria di Stato del ministero dell’Istruzione, Angela D’Onghia, il presidente di Exprivia, Domenico Favuzzi, il direttore risorse umane e organizzaz­ione di Vodafone Italia, Donatella Isaia, e la fisica pluripremi­ata Luisa Torsi; alle ore 11 Massimo Nava, editoriali­sta del Corriere della Sera, dialogherà con Franco Bassanini sulle regole necessarie al cambiament­o; alle 12 Nicola Saldutti, redattore capo della sezione Economia del Corriere della Sera, interviste­rà la vice ministro Teresa Bellanova. Alle ore 13, a conclusion­e dei lavori, dialogo con Lorenzo Marsili, coautore con Yanis Varoufakis del libro: Terzo Spazio: oltre establishm­ent e populismo.

Le regole per partecipar­e sono sempre le stesse: l’ingresso è libero, con prenotazio­ne obbligator­ia. E per prenotarsi basta mandare una e-mail di adesione a leterrazze@corriere.it. Indicando il giorno in cui si vuol partecipar­e: il 6 o il 7, oppure entrambi.

 ??  ?? Ospite Sulle «terrazze» del Corriere anche la fisica pluripremi­ata Luisa Torsi per discutere del peso del lavoro delle donne
Ospite Sulle «terrazze» del Corriere anche la fisica pluripremi­ata Luisa Torsi per discutere del peso del lavoro delle donne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy