Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Sogliano ds per altri tre anni Il Foggia stasera sfida il Perugia

I rossoneri stasera nell’anticipo contro il Perugia per «violare» lo Zaccheria e non prendere gol Grosso: «Domani, a Vercelli, per sbloccarci fuori»

- di Pasquale Caputi

BARI Sarà un Foggia «incazzato», per dirla con le parole di Giovanni Stroppa, quello che stasera alle 20.30 affronterà il Perugia nell’anticipo della nona giornata di campionato. Una squadra che inciampa troppo spesso sugli episodi, e che pure a Empoli ha commesso errori che «bruciano» non poco. Certo, anche gli umbri, reduci dalla scoppola interna contro la Pro Vercelli, saranno particolar­mente inviperiti. I presuppost­i per una gara di grande interesse e intensità quindi ci sono tutti. «Abbiamo il coltello tra i denti – afferma Stroppa –e i tre gol di Empoli ci hanno acceso una scintilla che forse prima non c’era». L’allenatore foggiano ammette di avere dubbi di formazione, i classici problemi di abbondanza. Davanti ha recuperato anche Floriano, e ci sono giocatori, come Calderini e Beretta, che scalpitano. Il tecnico lombardo si prenderà tutto il tempo per decidere definitiva­mente, contro un Perugia che metterà in mostra il talento del coreano Han, tra le sorprese assolute di questo inizio stagione. Interessan­te anche la prestazion­e di Colombatto, una delle telenovele del mercato pugliese, visto che il Bari ci aveva messo più di un occhio.

A proposito del Bari, ieri in conferenza stampa ha parlato Fabio Grosso. Una conferenza anticipata in virtù della decisione di partire anzitempo in direzione Vercelli. Lì, in terra piemontese, contro una squadra sulle ali dell’entusiasmo, i biancoross­i proveranno a sfatare il tabù trasferta. «Sappiamo – dice Grosso – di avere le possibilit­à per fare una grande partita anche lontano dal nostro stadio. Abbiamo voglia di dare continuità, di accelerare. Se siamo stati sfortunati in trasferta nelle precedenti partite? Non credo nella fortuna. Non aver fatto punti fuori è stato frutto di errori nostri. Dobbiamo essere bravi a interpreta­re tutte le gare». Ieri non si è allenato Galano per un piccolo attacco influenzal­e, ma il giocatore non dovrebbe essere in dubbio. Sono recuperati anche Basha, che lamentava un piccolo problema fisico dopo la partita della nazionale albanese con l’Italia, e Busellato, che aveva concluso il match di domenica con un fastidio muscolare. Pure Grosso, quindi, come Stroppa, avrà l’imbarazzo della scelta. «La quantità e qualità di giocatori – conclude – è una risorsa e mi fa stare tranquillo. È importante che chi può entrare - ha concluso Fabio Grosso - sappia risolvere le partite».

Nota a margine: sarà una partita speciale per il direttore sportivo Sean Sogliano. Nelle scorse ore si è legato al Bari con un contratto che scadrà nel 2020. La notizia è stata ufficializ­zata sul sito della società biancoross­a.

Rinnovo Il ds Sogliano allunga il contratto con i biancoross­i fino al 2020

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? In prima linea Fabio Grosso, allenatore del Bari, In alto Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia
In prima linea Fabio Grosso, allenatore del Bari, In alto Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy