Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Erica Mou pianta la sua «Bandiera sulla luna»

-

Si intitola Bandiera sulla luna il nuovo atteso disco di inediti di Erica Mou in uscita venerdì 1 dicembre per l’etichetta milanese Godzillama­rket, con distribuzi­one Artist First. Un album ispirato e dedicato alla conquista di nuovi spazi interiori, scritto tra Roma, Portogallo, Francia e Cambogia.

Annunciate anche le prime date del tour di presentazi­one nei club, che vedranno la cantautric­e pugliese esibirsi il 3 dicembre a Roma (Monk), il 5 a Milano (Salumeria della Musica), il 6 a Bologna (Cortile Caffè), e il 20 gennaio a Firenze (Tender).

A soli ventisette anni, Erica Mou ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Ungheria), ha pubblicato quattro album in studio e ha preso parte al Festival di Sanremo (2012), nella sezione Giovani, classifica­ndosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini, il premio Sala Stampa Radio Tv e, successiva­mente, il premio Lunezia.

Nella sua decennale carriera, ha aperto i concerti di artisti come Paolo Nutini, Patti Smith e Susan Vega, e ha calcato grandi palchi come quello del Primo Maggio di Roma, dell’Heineken Jammin’ Festival, del Wind Music Awards e dello Sziget.

Dopo aver debuttato nel 2009 con l’etichetta Auand, è stata lanciata dalla Sugar di Caterina Caselli ma negli ultimi anni è tornata a una dimensione più «indie».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy