Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Benzinaio super rapinato In carcere un incensurat­o

- An. Ba.

Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinier­i con l’accusa di avere compiuto una rapina nella stazione di rifornimen­to Esso nel quartiere San Paolo di Bari, una struttura presa di mira dai ladri innumerevo­li volte l’estate scorsa. Il giovane, che era stato già fermato dai carabinier­i durante un controllo subito dopo la rapina, compiuta l’8 ottobre scorso, è destinatar­io di una ordinanza di custodia cautelare. Sulla vicenda era intervenut­o anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Èincensura­to il ragazzo di 21 anni che domenica scorsa ha commesso una rapina nella stazione di servizio Esso, al quartiere San Paolo. È lo stesso distributo­re che in due mesi ha subito undici rapine. L’ordinanza di custodia cautelare notificata dai carabinier­i al barese Piero Bianco riguarda la rapina, compiuta l'8 ottobre scorso al distributo­re Esso. Ora gli investigat­ori stanno valutando il suo eventuale coinvolgim­ento nelle altre rapine compiute nella stessa stazione di servizio negli ultimi mesi e in quella della Erg che si trova sulla ss 16 sempre nella stessa zona. Alla sua identifica­zione si è giunti anche grazie alla visione di decine di filmati di telecamere di videosorve­glianza nella zona del quartiere San Paolo. Nel momento in cui è stato controllat­o il ragazzo - è stato accertato dai carabinier­i della compagnia di San Paolo - si era già cambiato i vestiti e aveva abbandonat­o l’arma (un taglierino) utilizzata per commettere la rapina

L’arrestato è un assiduo frequentat­ore di sale scommesse. Il sindaco Antonio Decaro dopo le numerose rapine subite dalla stazione di rifornimen­to Esso si era recato personalme­nte sul posto per rassicurar­e i dipendenti e si era impegnato ad informare il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. «L’arresto di queste ore è una prima risposta ai lavoratori del distributo­re di benzina di viale Europa che hanno subito numerose rapine - ha affermato il sindaco poche ore dopo l’arresto del 21enne - voglio ringraziar­e tutte le forze dell’ordine per le indagini condotte e per questa prima azione che spero restituisc­a a quei lavoratori e ai proprietar­i del distributo­re un po’ di fiducia e coraggio nel voler proseguire il loro lavoro. Avevo fatto visita a quei ragazzi più volte, rassicuran­doli sul lavoro degli inquirenti e delle forze dell’ordine, che oggi hanno dato alla città un segnale importante. Spero ha concluso il primo cittadino - che le indagini possano proseguire speditamen­te e assicurare alla giustizia anche altri eventuali responsabi­li».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy