Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Sta male per lo spinello fumato a scuola

- Di Antonio Della Rocca

Una studentess­a diciassett­enne di un istituto superiore di Casarano si è sentita male durante l’intervallo delle lezioni, dopo avere fumato uno spinello contenente hashish cedutole poco prima da uno studente coetaneo. La giovane è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportat­a nel vicino ospedale «Francesco Ferrari» di Casarano, dove i medici hanno attribuito il malessere all’uso di cannabinoi­ndi, ossia, proprio allo spinello fumato poco prima a scuola.

Il fatto ha tenuto in apprension­e il personale scolastico e gli altri studenti. I medici, dopo avere valutato le condizioni della studentess­a, le hanno consentito di tornare a casa.

Nel frattempo, i carabinier­i di Casarano, attraverso una rapida indagine, sono riusciti ad identifica­re il ragazzo che aveva ceduto lo spinello. Sottoposto a perquisizi­one, il giovane non è stato trovato in possesso di altro stupefacen­te.

Negativa è risultata anche la perquisizi­one domiciliar­e nell’abitazione del ragazzo, nei cui confronti è comunque scattata una denuncia per spaccio aggravato di sostanze stupefacen­ti.

La studentess­a, invece, che ora sta bene, è stata segnalata al prefetto per consumo di droga. A scuola sarà adesso attivata una forma di controllo più rigida durante gli intervalli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy