Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

APE RI TIVO

-

Salerno

Le madri fanno la spesa, i padri prendono l’aperitivo (o viceversa) e i figli divorano le fette di pizza appena sfornate dal laboratori­o di panetteria e dolci. È un concept nuovo di supermerca­to quello che è stato elaborato a Salerno per lo store del marchio Etè aperto ogni giorno fino a mezzanotte nel rione Torrione. Un attrezzato angolo bar, che diventa punto di ristoro e di incontro, fa infatti la differenza con altri esercizi similari della grande distribuzi­one. Qui infatti, soprattutt­o la sera, c’è lo stesso movimento che caratteriz­za la tipica movida salernitan­a. Un’intuizione, quella del disco-market, che ha nel direttore commercial­e del gruppo, Enzo Bove, già animatore del by night, il punto di forza. Da provare l’ampia selezione di centrifuga­ti. Con frutta da scegliere personalme­nte nell’omonimo e adiacente reparto.

Bari

Un residence, un bed & breakfast e un lounge bar di charme in centro a Bari. Si tratta di Dilman, recentemen­te inaugurato in un’elegante strada cittadina, con lussuose soluzioni abitative e un fascinoso locale al piano terreno aperto anche al pubblico esterno, per un sosta di assoluto relax e per un aperitivo d’eccezione. All’interno regna una raffinata atmosfera, tra mobili di design, imponente bancone centrale e il tocco d’arredo delle pareti coperte di verde che creano un piacevole effetto giardino d’inverno. Mentre la bravissima Roberta Cucciolla prepara in diretta un eccellente cocktail martini, o un più esotico e fresco moskow mule. In alternativ­a si può ordinare un calice di vino o di bollicine. Dilman, Luxury Stay & Lounge, via Calefati 14-16 Bari. Tel. 080.5940166 www.dilman.it info@dilman.it

Napoli

Tra i locali più all’avanguardi­a di Napoli il «Sancta sanctorum», aperto un anno fa da Stefano Parisio e Anteo Letticino, nella centraliss­ima via Filangieri. Si snoda su tre livelli. Al piano terra il crudo bar, dove si può celebrare il rito dell’aperitivo. Ad officiarlo l’espero barman Mattia Anatrella, scelto dal consulente del locale Francesco Sposito, due stelle Michelin alla Taverna Estia di Brusciano. La drink list include cocktail di qualità, in più c’è la carta dei vini, con ampia scelta di spumanti e champagne. per accompagna­re i drink, oltre alle mandorle fritte, i pani e gli altri prodotti da forno, anche ostriche, crostacei, tartare di pesce. Al secondo piano il ristorante vero e proprio, regno dello chef Raffaele Dall’Aria. Ancora aperitivo, ma solo nella bella stagione, all’Oyster e Club roof con vista sull’elegante strada sottostant­e, nel cuore dello shopping partenopeo.

 ??  ?? Cocktail di qualità con ampia scelta di champagne e spumante al Sancta sanctorum
Cocktail di qualità con ampia scelta di champagne e spumante al Sancta sanctorum
 ??  ?? Residence, bed & breakfast e ma anche elegante un lounge bar
Residence, bed & breakfast e ma anche elegante un lounge bar
 ??  ?? Supermerca­to Etè a Salerno con il punto ristoro che fa movida
Supermerca­to Etè a Salerno con il punto ristoro che fa movida
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy