Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Eresia e innovazion­e nel ricordo di Leogrande

-

Si concluderà con una dedica alla memoria di Alessandro Leogrande la serata organizzat­a dalla Fondazione Minervini, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il 57esimo compleanno del politico molfettese. «Eresia e innovazion­e – la bellezza salverà il mondo», è il titolo dell’incontro che si svolgerà a Bari venerdì, alle 18.30 nell’Auditorium Vallisa (Piazza Ferrarese, 4), organizzat­o in collaboraz­ione con la Fondazione Don Tonino Bello.

Ad intervenir­e alla tavola rotonda saranno Vito Cozzoli, professore di Diritto Industrial­e alla Link University di Roma, Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia, Corrado Laforgia, amministra­tore delegato di Bosch VHIT, don Franco Lanzolla, teologo e Parroco della Cattedrale di Bari e Nino Messina, formatore e direttore amministra­tivo dell’Ospedale Ecclesiast­ico «F. Miulli» di Acquaviva.

A moderare la discussion­e, che sarà aperta da Maria Turtur della Fondazione Minervini e da Giancarlo Piccinni della Fondazione Don Tonino Bello, sarà Nicola Intini, general manager di Bosch Aresi (Bergamo).

A seguire ci sarà la lettura, a cura di Augusto Masiello, di alcuni passi tratti dal libro «La Frontiera» di Alessandro Leogrande e, in conclusion­e, la performanc­e musicale di Giovannang­elo De Gennaro dal titolo «VIA immagini sonore di un viandante».

 ??  ?? Alessandro Leogrande
Alessandro Leogrande

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy