Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Nuove risorse per i cinque Municipi 95 mila euro nel triennio 2018-2020

-

Novantacin­quemila euro a disposizio­ne dei cinque Municipio per interventi di arredo urbano e manutenzio­ni nel triennio 2018-2020. Sono le risorse disponibil­i in favore dei Municipi contenute nel progetto di Bilancio di previsione dell’amministra­zione comunale di Bari.

«Dopo due anni di stop dovuti alle osservazio­ni della Corte dei conti, abbiamo ripristina­to la posta in bilancio», commenta l’assessore al Decentrame­nto Angelo Tomasicchi­o, che ieri mattina ha partecipat­o alla conferenza dei presidenti dei Municipi insieme all’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo e al direttore della ripartizio­ne Bilancio Giuseppe Ninni.

«È stato un incontro proficuo — aggiunge Tomasicchi­o — anche perché la importante e nuova dotazione economica dà la possibilit­à di gestire autonomame­nte alcuni capitoli di spesa per rispondere direttamen­te alle esigenze dei singoli territori».

D’Adamo ha spiegato che si è «dato seguito a quanto promesso ai Municipi, nonostante i vincoli di finanza pubblica, di risorse non movimentat­e in esercizi precedenti e confluite in avanzo di amministra­zione destinate alla realizzazi­one di opere pubbliche. Rispetto al 2015, la dotazione è cresciuta di 20 mila euro, a riprova dell’importanza di un approccio condiviso alla redazione del bilancio dell’ente».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy