Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Foggia in trasferta a Chiavari contro un avversario pericoloso

-

Si torna in campo. Foggia prova a mettere da parte una settimana difficile per concentrar­si sulla partita contro la Virtus Entella, in programma questo pomeriggio (ore 15) sul sintetico del Comunale di Chiavari. La vicenda giudiziari­a che ha coinvolto il patron rossonero Fedele Sannella ha scosso l’ambiente, ma il tecnico Giovanni Stroppa taglia corto sulle possibili ripercussi­oni sul campo. «Sono sicuro che non influirà – ha detto nella conferenza di giovedì sera -, perché Franco Sannella ci ha parlato e ci ha dato le rassicuraz­ioni necessarie, qualora ce ne fosse stato bisogno. Abbiamo parlato anche con alcuni tifosi e credo che questo possa darci ancora più forza. Ci sarà ancora più unione». E su Fedele Sannella aggiunge: «giocheremo anche per lui. Sono sicuro che ne uscirà benissimo».

Quello di oggi sarà uno scontro salvezza tra due club che puntano alla permanenza in serie B. I rossoneri occupano il quartultim­o posto a quota 22 punti e inseguono a due lunghezze di distanza l’Entella (24). «La squadra sta benissimo e si è visto nell’ultima partita contro il Pescara (nonostante sia finita 0-1 per l’undici di Zeman, ndr). È chiaro che bisogna fare punti, ma è importante che la squadra si esprima sempre così».

Il tecnico convoca l’attaccante Mathieu Duhamel e il centrale difensivo Arturo Cazioni labresi, gli ultimi due rinforzi del mercato di gennaio. «Calabresi sta molto bene fisicament­e e sembra che stia con noi da tanto tempo – ha detto Stroppa in conferenza -. Duhamel è ancora un po’ indietro. Ha grandissim­e qualità, si vede che è un attaccante di razza, cattivo sotto porta, però arriva da un mese di inattività. Bisogna aspettarlo. Mi auguro ci siano le condi- giuste per poterlo inserire». Calabresi contende a Loiacono una maglia da titolare nel terzetto di difesa. Out il centrocamp­ista Agazzi per un affaticame­nto muscolare. Al suo posto uno tra Deli e Scaglia. Ampia possibilit­à di scelta in attacco, con Nicastro, Beretta e Floriano che sgomitano per una maglia al fianco di Mazzeo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy