Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

L’Italrugby al Della Vittoria per il Sei Nazioni under 20

-

La nazionale italiana under 20 di rugby incontrerà domani pomeriggio alle ore 15 nell’arena della Vittoria la rappresent­ativa scozzese pari età nell’ambito del prestigios­o torneo «Sei Nazioni», giunto quest’anno alla sua 117esima edizione. Il match, ultima tappa del torneo, è stato presentato ieri mattina a Palazzo di Città dall’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzell­i, dal presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto, dal presidente del Comitato organizzat­ivo locale Gennaro Totaro e dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, Giovanni Stefanì.

«L’amministra­zione - ha spiegato l’assessore Petruzzell­i - è davvero orgogliosa di ospitare questo match, che si può definire certamente uno degli eventi sportivi più importanti e attesi quest’anno in città. Ricordo, tra l’altro, che è la prima volta che a Bari si svolge una partita ufficiale di una Nazionale di rugby. Il rugby è al centro delle strategie dell’amministra­zione, l’obiettivo che ci siamo dati è quello di garantire una sede alla società locale: a breve, infatti, grazie ai finanziame­nti del Coni e del governo, realizzere­mo qui a Bari uno stadio del rugby e del football americano».

«L’interesse del pubblico per l’evento è dimostrato dal numero di biglietti già venduti - ha dichiarato Gennaro Totaro -. Il nostro obiettivo è rendere la Puglia più rugbista, in modo che tutti, ma soprattutt­o i ragazzi, si avvicinino sempre più a questo sport».

«L’Ordine degli Avvocati - ha spiegato Giovanni Stefanì - ha deciso di sostenere questa manifestaz­ione perché i valori del rugby sono molto simili a quelli che permeano l’attività forense: lealtà, senso di responsabi­lità, rispetto delle regole e spirito di sacrificio. Per questo motivo l’Ordine ha acquistato 70 biglietti da mettere a disposizio­ne delle associazio­ni di volontaria­to che ne faranno richiesta».

Angelo Giliberto ha infine sottolinea­to «la volontà del Coni di seguire queste manifestaz­ioni sportive con tutta l’attenzione che meritano».

 ??  ??
 ??  ?? In Comune Alcuni rugbisti con Stefanì (Ordine degli avvocati) e l’assessore Petruzzell­i
In Comune Alcuni rugbisti con Stefanì (Ordine degli avvocati) e l’assessore Petruzzell­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy