Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Dentro il suono con il trio targato Liturri

Protagonis­ti Bud Spencer Blues Explosion, Crln, Coma Cose, Biga e molti altri

- di Fabrizio Versienti

Adistanza di tre anni da After the storm, il pianista e compositor­e barese Vito Liturri torna a proporsi con un album in trio, From Beyond, edito come il precedente dalla Dodicilune. Non sono cambiati i partner, Marco Boccia al contrabbas­so e Lello Patruno alla batteria.

Il «Pasquetto Festival» inaugura la stagione 2018 dell’Eremo Club di Molfetta con una maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco alcune delle realtà sonore più interessan­ti del panorama italiano senza barriere di lingua, di genere, di provenienz­a. Il Dna dell’Eremo è questo: inclusivo, accoglient­e, musicalmen­te variopinto e di grande qualità. La festa delle musiche avrà luogo nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, a partire dalle 16.30 fino a notte fonda (Sp Molfetta-Giovinazzo Km. 779, ticket 10 euro + dp, 13 euro al botteghino; prevendite disponibil­i nel circuito bookingsho­w. Info: 340/722.57.70).

Tra i protagonis­ti del Pasquetto 2018, ecco Bud Spenditi cer Blues Explosion, il formidabil­e duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchi­o in una delle prime uscite live con il nuovo disco di inediti Vivi muori blues ripeti; Coma Cose, nuovo fenomeno indie che ha stupito pubblico e critica con una manciata di video e un Ep; la giovane cantautric­e Crln in bilico tra pop, soul ed elettronic­a. Poi spazio alle selezioni del dj e producer fiorentino Biga e ad alcune presenze costanti del dancefloor molfettese come Balera Favela, Elle Vegas, Djones, El Muezzin mentre nel reggae garden ci sarà spazio per le crew baresi South Love Vibration, Smorf Sound e Shanty Crew.

A quattro anni da BSB3, è arrivato il nuovo disco di ine- del duo alt-rock romano Bud Spencer Blues Explosion: Vivi muori blues ripeti, registrato completame­nte in analogico e uscito il 23 marzo per La Tempesta Dischi. Il Pasquetto Festival dell’Eremo Club sarà uno dei 12 appuntamen­ti, l’unico in Puglia per il momento, per apprezzare dal vivo i brani che compongono un album urgente e vitale incentrato su un linguaggio semplice, maturo e diretto. Per i testi, i Bsbe hanno voluto coinvolger­e alcune delle penne più interessan­ti del panorama indie rock italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni). All’Eremo accanto a Viterbini (chitarra e voce) e Petulicchi­o (batteria) ci saranno Francesco Pazienza (basso) e Tiziano Russo (tastiere). Info: 340.722.57.70.

 ??  ?? «Vivi muori blues ripeti» Viterbini e Petulicchi­o dei Bsbe
«Vivi muori blues ripeti» Viterbini e Petulicchi­o dei Bsbe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy