Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Floro Flores acciuffa il Novara Solo un pari verso il derby

I biancoross­i bloccati da un brillante Novara scivolano al sesto posto Il centravant­i rimedia al gol dell’ex Puscas

- di Pasquale Caputi a pagina 9

Niente da fare. Ancora una volta il San Nicola non risulta un fattore per il Bari. E contro il Novara, dopo un primo tempo disarmante, poteva pure finire peggio. Invece la squadra di Grosso pareggia 1-1, porta a casa un punto che però significa sorpasso del Perugia e sesto posto parziale. E sabato c’è il derby di Foggia.

L’avvio biancoross­o è letteralme­nte inguardabi­le. Il centrocamp­o è in balia delle onde, Busellato non detta bene i tempi, Iocolano è in giornata no, e non basta la buona volontà di Henderson a cambiare le carte in tavola. Oltre a questo, anche la difesa, come al solito, balla non poco, con Empereur, scelto al posto dell’infortunat­o Marrone, messo in ginocchio da Puscas e Sansone. Non stupisce quindi che la squadra ospite vada più volte vicina al vantaggio proprio con gli ex Sansone e Puscas. Sul primo Micai è miracoloso in ben due circostanz­e, sul secondo è salvato dal palo. Nulla può il portiere mantovano allo scadere, quando Galano perde malamente palla sulla tre quarti, Calderoni si invola e serve ancora Puscas che stavolta non sbaglia. E il Bari? Eccezion fatta per qualche incursione di Galano, davvero non incide. Kozak, schierato in luogo di Nenè, non vede mai la palla; Cissè è meno ficcante delle ultime volte. Il primo tempo finisce tra i fischi, e per certi versi non può che essere così, con il Novara che avrebbe potuto segnare ben più di una rete.

Comincia la ripresa e Grosso non ci sta. Brienza viene lanciato subito nella mischia al posto di Iocolano e prova a cambiare volto alla squadra. Il Bari potrebbe pareggiare con Henderson, ma sembra quasi una parentesi perché il solito Puscas e Moscati scherzano con la difesa del Bari e vanno vicini al raddoppio. Servirebbe una scossa, e la danno due nuovi entrati: oltre a Brienza, anche Floro Flores. Il primo si procura una punizione e poi la batte, il secondo segna di testa. Cambia il vento della partita, Cissè e ancora Floro Flores tentano di capovolger­la, ma non inquadrano la porta. E alla fine è il Novara a reclamare per un calcio di rigore non assegnato. Termina allora così. Un punto ciascuno e il Bari fischiato.

 ??  ??
 ??  ?? Qua la mano Brienza così saluta Floro Flores dopo che il centravant­i, al 17’ della ripresa, ha realizzato la rete del definitivo 1-1
Qua la mano Brienza così saluta Floro Flores dopo che il centravant­i, al 17’ della ripresa, ha realizzato la rete del definitivo 1-1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy