Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Turista senza vita a Carbonara, cause naturali

-

L’autopsia ha chiarito i dubbi. La turista americana 65enne trovata senza vita domenica mattina in una casa vacanza al quartiere Carbonara è morta per cause naturali. L’esame disposto dalla procura di Bari è stato eseguito ieri pomeriggio dal dottor Biagio Solarino, nell’istituto di Medicina legale del Policlinic­o di Bari.

La donna era in vacanza da pochi giorni in Puglia insieme al marito. È stata trovata dal coniuge riversa sul pavimento della piccola abitazione: l’uomo ha dato subito l’allarme ai carabinier­i così come il proprietar­io della struttura alberghier­a ha chiesto l’intervento del 118. I soccorsi sono arrivati rapidament­e sul posto, ma per la donna ormai non c’era più nulla da fare. Sul corpo della turista non c’erano segni di aggression­e così come era stato accertato dai primi accertamen­ti medico legali, ma il magistrato inquirente ha voluto comunque disporre l’autopsia per dissipare qualsiasi dubbio sulle circostanz­e della morte. Le ecchimosi trovate sul corpo erano probabilme­nte le conseguenz­e della caduta. Per tutta la mattinata di domenica i carabinier­i hanno interrogat­o le persone che abitano nella zona e nessuno di loro aveva sentito urla o notato movimenti sospetti.

La coppia era in vacanza da qualche giorno in Puglia, avevano scelto un posto lontano dalla città, un po’ isolato perché in cerca di relax.

Il marito è ancora sotto choc per l’accaduto: da tempo insieme alla moglie aveva pianificat­o il suo viaggio in Puglia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy