Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Due offerte per l’ex Om ma con gli operai a casa

Lavoro Le proposte aprono comunque uno spiraglio. L’asta può partire

- Di Vito Fatiguso

Una da 21 mila euro, da parte di un gruppo veneto. L’altra da 10 mila euro. Sono arrivate due proposte di acquisto per la Ex Om Carrelli, ma nessuna prevede l’assunzione dei 174 lavoratori rimasti a spasso. Le offerte, però, danno il via libera all’asta per acquisire l’azienda.

È stato presentato ieri mattina, a Palazzo di Città (foto), il «Giro dei Tre Mari 2018», la manifestaz­ione organizzat­a dal Vespa club di Bari, giunta quest’anno alla quattordic­esima edizione. L’appuntamen­to, che rientra nel calendario nazionale dei grandi eventi della Federazion­e Motociclis­tica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Bari, si svolgerà in Albania con partenza il 28 maggio da Bari. Dopo cinque tappe, nelle città di Durazzo, Saranda, Butrinto, Tirana e Kruja, si ritornerà nel capoluogo pugliese domenica 3 giugno.

All’incontro con la stampa hanno partecipat­o, tra gli altri, il sindaco Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzell­i, Artur Beu, ufficiale di collegamen­to del Consolato albanese a Bari, e il segretario della «Città dei Motori» Danilo Moriero, giornalist­a e storico appassiona­to del Giro dei Tre Mari.

Quest’anno al Giro dei Tre Mari, per cui è ammessa la sola partecipaz­ione di vespe, lambrette e scooter con il cambio meccanico al manubrio, sono 200 gli iscritti, tra italiani, inglesi, tedeschi e belgi.

«Per l’amministra­zione - ha sottolinea­to il sindaco Decaro - è motivo di orgoglio patrocinar­e il Giro dei Tre Mari, perché suggella la vicinanza e l’affetto che la comunità barese prova nei confronti dei dirimpetta­i albanesi che nel 1991 videro allontanar­si dal porto di Durazzo una nave carica di 20 mila persone disperate che furono accolte proprio qui, a Bari».

 ??  ?? Una delle ultime proteste degli ex Om
Una delle ultime proteste degli ex Om
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy