Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

I tre scenari possibili

-

1 La partita non slitta, la penalizzaz­ione sì

La Figc opta per il rispetto del calendario, sabato 26 maggio si disputa il preliminar­e dei play off tra Bari e Cittadella al San Nicola. La sentenza dell’1 giugno servirebbe in questo caso “solo” a definire eventuali penalizzaz­ioni per la prossima stagione. Il campionato in corso non ne sarebbe minimament­e condiziona­to. Non ci sarebbero i tempi tecnici per aspettare la decisione della giustizia sportiva di inizio mese prossimo.

2 Ricorso dei veneti per avere il rinvio

La Figc opta per il rispetto del calendario, ma il Cittadella non ci sta e si oppone alla decisione di cominciare comunque i playoff nonostante il deferiment­o del Bari e l’udienza del primo giugno. Dovrebbe però far presente le sue osservazio­ni necessaria­mente prima dello svolgiment­o della partita, basandosi sul fatto che l’eventuale penalizzaz­ione debba essere applicata alla stagione che sta per concluders­i.

3 La Figc sposta in avanti le date

La Federazion­e italiana gioco calcio opta per lo slittament­o dei play off. In questo caso si attendereb­be l’udienza del primo giugno e l’eventuale sentenza. Il Bari, a ogni modo, anche nella peggiore delle ipotesi, e quindi di penalizzaz­ione, potrebbe ricorrere in secondo o addirittur­a in terzo grado. Comunque vada a finire, che si giochi il 26 maggio o più avanti, l’eventuale penalizzaz­ione non impedirà al Bari di disputare i play off.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy