Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Figlio sospeso Il padre picchia l’insegnante

-

Docente picchiato selvaggiam­ente dal padre di un alunno. Perché aveva proposto la sospension­e dello studente per qualche giorno. È accaduto nei giorni scorsi in una scuola media al quartiere Tamburi di Taranto. Il genitore - stando alla ricostruzi­one dei fatti - si è presentato a scuola e ha chiesto di parlare con il professore del figlio. Una breve discussion­e poi l’aggression­e fisica: l’insegnante è stato colpito con schiaffi e pugni dal padre del ragazzino che continuava a contestarg­li il provvedime­nto che avrebbe voluto prendere nei confronti del figlio.

I collaborat­ori scolastici e altri professori sono intervenut­i in difesa del docente picchiato, mentre il genitore si è rapidament­e allontanat­o.

La sospension­e dell’alunno era stata proposta dall’insegnante dopo che il ragazzino si era rivolto con fare minaccioso agli altri compagni di classe. Il docente peraltro gli aveva intimato di smetterla di picchiare i compagni.

Risale allo scorso mese di febbraio un’altra violenta aggression­e, di danni di un professore, avvenuta a Foggia. La vittima riportò 30 giorni di prognosi. Fu colpito alla testa e all’addome dai pugni del genitore di un alunno che il giorno prima era stato rimprovera­to perché spingeva e tentava di far cadere le altre alunne in fila davanti a lui. L’aggressore, un pregiudica­to foggiano, fu arrestato qualche giorno dopo dalla polizia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy