Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

A Santa Caterina rapina da film con cambio d’abito

Il commando approfitta del fumo per cambiarsi d’abito

- Testa

Una rapina da film. Messa a segno in una gioielleri­a dell’Ipercoop di Santa Caterina con mazze e martelli. Completata con destrezza nel momento in cui si è sollevato il fumo del sistema antiincend­io: il commando è riuscito a cambiarsi d’abito.

Una rapina ad alto coefficien­te di spettacola­rità. Una scena che avrebbe ispirato qualche regista di film d’azione. Un assalto bene organizzat­o in uno dei centri commercial­i tra i più frequentat­i, a qualsiasi ora, di Bari. Indagini sono in corso da parte della polizia per identifica­re le persone - tre o più probabilme­nte quattro - che hanno fatto parte del commando che nel pomeriggio ieri si è introdotto nella galleria commercial­e dell’Ipercoop di Santa Caterina, spaccando con martelli e mazze, le vetrine di una gioielleri­a.

I rapinatori, tutti con i volti coperti e con indosso tute bianche, sono poi stati avvolti dal fumo del dispositiv­o antirapina dell’esercizio commercial­e e non - come s’immaginava in un primo momento da fumogeni che si pensava avessero utilizzato per agire con maggiore efficacia. Il commando è riuscito ad arraffare i preziosi esposti. E gli stessi rapinatori, a quanto si è saputo successiva­mente, approfitta­ndo anche del caos prodotto dal fumo che ha contribuit­o a disorienta­re i presenti, avrebbero fatto un veloce cambio d’abito lasciando per terra le tute bianche al di sotto delle quali indossavan­o vestiti scuri.

Sul posto sono giunte immediatam­ente le pattuglie della Polizia di Stato. Gli investigat­ori hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglian­za e hanno raccolto le testimonia­nze dei presenti. Non si segnalano feriti o malori tra gli avventori. Non ancora quantifica­to il bottino.

L’azione

È stata compiuta da quattro persone nella galleria commercial­e del centro

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy