Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Giancaspro rompe il silenzio «Con me il Bari non fallirà»

«Tifosi tranquilli, le scadenze saranno rispettate» L’assemblea dei soci se ne occuperà il 15 giugno Ma l’Aqp taglia l’acqua al San Nicola per morosità

- Di Vito Fatiguso

«I tifosi stiano tranquilli: come già affermato nella conferenza stampa di fine maggio il Bari ha sempre onorato i debiti e pagato le tasse. Anche le scadenze dei prossimi giorni saranno rispettate con l’iscrizione al prossimo campionato di serie B». Cosmo Antonio Giancaspro torna a parlare in un momento delicato per il club biancoross­o. Il 15 giugno (in prima convocazio­ne) e il 16 giugno (in seconda) è stata convocata l’assemblea straordina­ria dei soci con all’ordine del giorno l’esame della situazione patrimonia­le della società, l’adozione dei provvedime­nti previsto dall’articolo 2.447 del codice civile (capitale sociale al di sotto dei limiti di legge) e delibere conseguent­i. Il quadro che emerge è di una «tensione finanziari­a» proprio come affermato da Giancaspro nella conferenza stampa di domenica 27 maggio scorso.

«I nostri tecnici — spiega Giancaspro — stanno lavorando per quantifica­re esattament­e la cifra necessaria a rispettare i parametri di legge e gli obblighi contabili previsti per l’iscrizione al nuovo campionato. Comunque, l’impegno dovrebbe aggirarsi sulle cifre che leggo». Ovvero i 5 milioni necessari per mettere in sicurezza il club. Altre soluzioni sono possibili? «È stata convocata l’assemblea dei soci — prosegue il presidente del Bari — e ci sono due soggetti che possono apportare le somme necessarie per andare avanti. Oltre me c’è chi detiene lo 0,63% delle quote». La situazione creatasi intorno alla squadra è di forte tensione. Un po’ il clima vissuto nei giorni dell’asta giudiziari­a che portò il club nelle mani di Gianluca Paparesta (l’attuale socio dello 0,63%) e che consentì al Bari di iscriversi comunque al torneo.

Intanto, la consiglier­a comunale d’opposizion­e, Irma Melini, denuncia: l’Acquedotto pugliese ha interrotto per morosità l’erogazione dell’acqua allo stadio San Nicola di Bari che è gestito dalla società sportiva Fc Bari. Sulla vicenda ha presentato una interrogaz­ione che chiede al sindaco Antonio Decaro di revocare la concession­e alla squadra (il debito ammontereb­be a 6 mila euro). Chissà se è l’unico contatore idrico attivo allo stadio.

Risorse Servono 5 milioni di euro per far fronte agli oneri imminenti Occorrerà ricapitali­zzare

 ??  ??
 ??  ?? Il presidente Per Cosmo Antonio Giancaspro il momento più difficile da quando è al Bari
Il presidente Per Cosmo Antonio Giancaspro il momento più difficile da quando è al Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy