Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Insulti e spintoni madre aggredisce maestra del figlio

L’episodio avvenuto dentro la scuola. La donna era già stata denunciata per minacce

- An. Ba.

«Brucerai come una strega sul rogo». È una delle più recenti minacce che una maestra dell’istituto comprensiv­o «Don Bavaro - Marconi» di Giovinazzo ha ricevuto da una mamma attraverso i social. Ma c’è di più. Martedì scorso l’insegnante è stata aggredita con insulti e spintoni davanti agli scolari. Protagonis­ta, a quanto pare, sempre la stessa madre. L’aggression­e, stando a quanto è emerso dalla denuncia, sarebbe avvenuta all’interno della scuola: sono intervenut­e le forze di polizia e gli operatori del 118.

Quest’ultimo episodio sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie. Le presunte aggression­i nei confronti della maestra e della dirigente scolastica, avvenute principalm­ente via Facebook, sarebbero iniziate tre anni fa. Nei mesi scorsi sono state sporte altre tre denunce per calunnie, minacce e diffamazio­ne nei confronti di una donna, madre di due bambini che frequentan­o lo stesso istituto scolastico. La procura di Bari ha già da tempo avviato un’indagine e il pm inquirente ha fatto acquisire copia dei messaggi intimidato­ri e di gravi accuse rivolte alle insegnanti.

«Siamo preoccupat­i per il clima poco sereno che ormai avvolge da troppo tempo la scuola a causa di accuse infondate - hanno dichiarato il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l’assessore alle Politiche educative, Michele Sollecito - tralasciam­o i particolar­i, soprattutt­o legati ad offese infamanti riportate dalla stessa persona anche su Facebook, perché il tutto è ormai al vaglio delle autorità competenti. Da parte nostra, però, vogliamo far sentire tutto il supporto e il sostegno a Carmela Rossiello, stimata dirigente scolastica, apprezzata da anni sul nostro territorio, e a tutti i docenti ai quali rinnoviamo stima e riconoscen­za per il grande lavoro che svolgono quotidiana­mente. Ogni scuola - concludono merita un ambiente sereno a vantaggio soprattutt­o dei più piccoli. Pertanto, si auspica una risoluzion­e definitiva di questa situazione».

 ??  ?? Il luogo L’istituto comprensiv­o «Don Bavaro Marconi»
Il luogo L’istituto comprensiv­o «Don Bavaro Marconi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy