Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«Il cibo tra potere e immaginazi­one» Due giorni con scrittori, food blogger e chef

-

Oggi e domani a Conversano si svolge la seconda edizione di «LectorinTa­vola», lo spin off del festival «Lectorinfa­bula» dedicato alla cultura dell’alimentazi­one. Appuntamen­to dalle ore 11 alle 23 nel Monastero di San Benedetto (ingresso libero), dove si alterneran­no scrittori, esperti, chef, blogger e giornalist­i per raccontare cosa è il mondo del cibo al giorno d’oggi.

Il tema di quest’anno è «Il cibo tra potere e immaginazi­one». Tra gli appuntamen­ti da segnalare, oltre quelli con la letteratur­a di Rosella Postorino, Eliana Liotta, Franco Caprio e Vito Antonio Loprieno, Carola Benedetto, Luciana Cilento e Nicolò Carnimeo, anche due incontri con le food designer Astrid Luglio e Giulia Soldati. La prima impegnata ad amplificar­e la percezione dei sensi attraverso le sue «camere olfattive», la seconda profonda sostenitri­ce di un nuovo approccio alla materialit­à del cibo (la «contatto experience»).

E poi ancora i blogger Alessandro Vannicelli e Laura Renieri, che raccontera­nno di come i tempi hanno cambiato l’approccio al cibo, e poi ancora Lorenzo Locatelli e Jessica Callegaro e la loro cucina naturale, la fondateric­e e direttrice creativa di CucinaManc­ina, Lorenza Dadduzio insieme con il ricercator­e Massimilia­no Renna e l’agronomo Carlo Mininni.

 ??  ?? Il manifesto della manifestaz­ione
Il manifesto della manifestaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy