Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Nuovo agguato a Vieste, un morto e un ferito

Torna l’allarme criminalit­à sul Gargano. Ucciso Gianmarco Pecorelli, 22 anni

- Luca Pernice

Si continua ad ammazzare a Vieste dove, ieri mattina è stato ucciso Gianmarco Pecorelli, 22 anni, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino al clan di Girolamo Perna il gruppo in lotta con i rivali capeggiati da Marco Raduano. Nell’agguato è stato ferito Christian Trimigno, 32 anni.

Secondo la prima ricostruzi­one dei carabinier­i, Pecorelli e Trimigno erano a bordo di uno scooter, in località Mandrione - che si trova lungo la strada interna tra Peschici e Vieste – quando sarebbero stati affiancati e speronati da un mezzo su cui viaggiavan­o i killer. I due sono caduti e hanno cercato di fuggire nella boscaglia: sono stati raggiunti e colpiti da diversi proiettili di fucile e pistola. Tre almeno quelli che hanno ucciso Pecorelli, morto all’istante. Trimigno è stato ferito all’addome e trasportat­o con l’eliambulan­za all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. L’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Pecorelli era ritenuto molto vicino a Girolamo Perna, mentre il ferito era amico di Pasquale Notarangel­o, il 26enne di Vieste di cui non si hanno notizie da oltre un anno. Una guerra nata all’indomani dell’omicidio di Angelo Notarangel­o, detto “Cintaridd”, ritenuto il boss indiscusso della mafia a Vieste assassinat­o il 26 gennaio del 2015. Da quella data a Vieste ci sono stati nove omicidi, 5 ferimenti e una lupara bianca.

La pista Dalle indagini è emerso che Pecorelli era vicino al clan di Girolamo Perna

 ??  ?? Controlli Una pattuglia dei carabinier­i
Controlli Una pattuglia dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy