Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Incendiata auto del sindaco già minacciato

-

Grave atto intimidato­rio al sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo, a cui ieri pomeriggio è stata incendiata l’automobile. Il mezzo, una Fiat Punto era parcheggia­to a pochi metri dal Comune, in via Beato Salla, in una zona sprovvista del servizio di videosorve­glianza e quindi senza telecamere.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinier­i del comando provincial­e di Foggia, che stanno lavorando per individuar­e le responsabi­lità, una mezz’ora prima il primo cittadino avrebbe avuto una discussion­e, negli uffici comunali, con un pregiudica­to del centro garganico che pretendeva dal primo cittadino qualcosa di «irricevibi­le».

Due giorni fa, sempre nei pressi del Comune, era stata incendiata l’automobile di proprietà di Domenico Rignanese, dirigente comunale alla guida del settore Affari Generali.

Pierpaolo D’Arienzo è stato eletto sindaco di Monte Sant’Angelo, il 12 giugno del 2017 dopo che il Comune era stato sciolto, su indicazion­e della Prefettura di Foggia e del Ministero dell’Interno, per presunte infiltrazi­oni mafiose. Un atto intimidato­rio, quello di ieri sera, che rischia di minare ancora una volta la tranquilli­tà democratic­a della cittadina foggiana.

Solidariet­à a D’Arienzo è stata manifestat­a da diversi esponenti politici.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy