Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Per i tipi un po’ meno atletici c’è l’acquagym in spiaggia

- L. C.

Per tutti quelli che non hanno intenzione di trascorrer­e in spiaggia ore e ore distesi come lucertole al sole, ma preferisco­no invece approfitta­re del mare per continuare ad allenare il proprio fisico, le spiagge salentine sono super indicate.

Non sono pochi gli stabilimen­ti balneari della penisola che già da alcuni anni offrono agli amanti del fitness durante tutta la stagione estiva corsi di acquagym e nuoto con la supervisio­ne di istruttori qualificat­i. Sul versante ionico, ad esempio, ci sono il lido Zen beach sul litorale gallipolin­o o lo Zeus Beach dove godere di un paesaggio mozzafiato mentre ci si muove a ritmo di musica. Sul lato nord del litorale adriatico ci sono, invece, le spiagge attrezzate dei lidi, Solero a San Foca col suo inconfondi­bile stile total white e Sun Beach a Casalabate, in provincia di Lecce, con corsi mattutini. Oltre agli stabilimen­ti balneari ci sono poi i villaggi come The Village Salento (Lecce), dove è possibile scegliere se seguire le attività sportive, in spiaggia o all’interno del villaggio, proposte dallo staff di animazione composto anche da profession­isti e sportivi. O come il Residence Oasi Salento situato a Torre dell’Orso, a 12 minuti dalla spiaggia, provvisto di parco giochi per bambini, che propone lezioni di acquagym e un miniclub, e la sera organizza lezioni di ballo.

 ??  ?? Per chi non vuole trascorrer­e la giornata steso al sole senza far niente ci sono le lezioni di ginnastica in acqua
Per chi non vuole trascorrer­e la giornata steso al sole senza far niente ci sono le lezioni di ginnastica in acqua

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy