Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Verdone stregato dalle Grotte di Castellana «Quasi quasi il prossimo film lo giro qui»

-

«Questo posto è molto più interessan­te del mio film. Sono rimasto a bocca aperta, non immaginavo una cosa così straordina­ria, veramente fantastico. Per il prossimo film un pensierino ce lo faccio». L’attore e regista Carlo Verdone ha inaugurato giovedì sera nelle Grotte di Castellana la sedicesima edizione del Sa.Fi.Ter. - Salento Finibus Terrae, il festival di cinema itinerante diretto dal regista Romeo Conte e organizzat­o dalla Events Production, che farà tappa in tre diverse città pugliesi, Castellana, San Severo e Peschici, sino all’8 luglio.

Nelle grotte, a 70 metri di profondità, tra stalattiti e stalagmiti, è stato proiettato il suo ultimo film Benedetta follia. Dopo la proiezione, a Verdone è stato consegnato il premio Sa.Fi.Ter. per essere «da sempre lo specchio degli italiani». L’attore e regista romano si è poi raccontato. Ha recitato il monologo del prete, suo primo sketch, ha riprodotto le voci di alcune delle sue maschere più famose, come il Furio di Bianco, rosso e Verdone, e gli scherzi che faceva alla sua famiglia.

Il festival prosegue con ospiti del calibro di Roberto Pedicini, doppiatore di Jim Carrey, Vincent Cassel e Rupert Everett. Questa sera, nel piazzale Anelli di Castellana, si proietta Sono tornato alla presenza degli attori Massimo Popolizio e Frank Matano.

 ??  ?? Premiato A Verdone il premio Safiter
Premiato A Verdone il premio Safiter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy