Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«Passengers», la mostra di César Dezfuli e la Jam Migrante di Valeria Oliveira

-

Ètutto pronto per la tappa estiva del festival «Mare d’inchiostro»: questa sera la mostra «Passengers» di César Dezfuli, a cura di PhEst, sbarca alla Vedetta sul Mediterran­eo (via Marco Polo 11) di Giovinazzo. Dai ritratti fatti pochi minuti dopo il salvataggi­o sulla nave Iuventa per portare la realtà del fenomeno migratorio più vicino a coloro che di solito lo osservano solo da una certa distanza di sicurezza, alla musica.

Dopo l’inaugurazi­one della mostra (ore 19, ingresso libero), sipario sul concerto di Jam Migrante, con un’interprete d’eccezione del samba brasiliano, Valeria Oliveira, accompagna­ta da Vito Di Modugno all’organo Hammond, Eric Forsmark al cajon, Antonio Grimaldi al basso e Mimmo Scialpi alla batteria.

«Mare d’inchiostro», che ha preso il via in primavera e offrirà iniziative ed eventi nelle librerie, nelle piazze e nelle 40 scuole che hanno già aderito al progetto e al programma triennale di attività fino al 2020, continua ad arricchire l’elenco delle partnershi­p regionali e nazionali. Questa volta scende in campo, al fianco di Vedetta sul Mediterran­eo, l’associazio­ne organizzat­rice della rassegna, il prestigios­o PhEst - See Beyond the Sea, il festival internazio­nale di fotografia e arte diventato oramai un appuntamen­to fisso in Puglia.

 ??  ?? Le foto di César Dezfuli
Le foto di César Dezfuli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy