Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Foggia ritrova il calore dei tifosi e vince il ricorso mutualità

- Domenico Carella

Il Foggia torna a disporre della mutualità. Ieri il Tribunale federale ha accolto il ricorso dei rossoneri, che chiedevano l’annullamen­to del verbale dell’assemblea di Lega Serie B del 5 giugno e del verbale del Consiglio direttivo del 7 marzo, che avevano stabilito l’esclusione dei rossoneri dalla ripartizio­ne delle somme della mutualità.

Risolta positivame­nte la questione, il Foggia adesso si concentra sul ricorso alla Corte Federale d’Appello (previsto il 19 luglio) contro la penalizzaz­ione di 15 punti, da scontare nel prossimo campionato, inflitta nel primo grado di giudizio (ricorso proposto anche dalla Procura Federale e dall’Entella).

Intanto ieri la squadra ha sostenuto l’ultimo dei tre giorni di allenament­o allo Zaccheria. Prima della seduta pomeridian­a ha ricevuto l’applauso e il sostegno di un folto gruppo di tifosi presenti in Tribuna Est. Oggi è previsto riposo mentre domani (ore 17) i calciatori si ritroveran­no a Verona per poi spostarsi a Ronzone (Trento), sede del ritiro precampion­ato (fino al 30 luglio).

Grassadoni­a fa il punto della situazione: «Ho trovato un gruppo abituato a lavorare e dalla grande disponibil­ità», spiega l’allenatore. «È una squadra che ha grande qualità ed è abituata a fare un certo tipo di calcio. Da questo dobbiamo ripartire e troviamo un terreno fertile sul quale lavorare». E aggiunge: «La rosa va completata in ogni reparto». Il Foggia sarebbe vicino al portiere Bizzarri (40 anni, ex Udinese), oltre a un gruppo di giovani provenient­i dalle Primavera di club di Serie A, come l’attaccante Gori e il difensore Ranieri della Fiorentina, il centrale Buongiorno e l’attaccante Butic del Torino, oltre all’attaccante Zanimacchi­a del Genoa (tutti diciannove­nni).

Il mister «Partiamo con un bel gruppo Ma la rosa non è completa in tutti i reparti»

 ??  ?? Ieri Gli applausi dei tifosi per i giocatori al loro ultimo allenament­o allo Zaccheria prima del ritiro
Ieri Gli applausi dei tifosi per i giocatori al loro ultimo allenament­o allo Zaccheria prima del ritiro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy