Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Ma Giancaspro non ci sta e presenta ricorso anche al Coni

- P. C.

Ha fatto istanza al Collegio di Garanzia del Coni contro il provvedime­nto del commissari­o della Figc, Roberto Fabbricini, per l’iscrizione al campionato di serie B. È la mossa di Cosmo Giancaspro, presidente del Bari ancora per pochi giorni, prima cioè che la società venga messa in liquidazio­ne, per tentare l’impossibil­e. Allo stesso Colleggio di Garanzia sono stati chiesti tre giorni per provvedere alla regolarizz­azione degli adempiment­i per il rilascio della licenza. Una mossa che il presidente della Lega B Balata ha definito paradossal­e, ma che di fatto è stata ufficialme­nte messa in atto. Difficile

che all’istanza possa essere dato seguito, alla luce della mancata ricapitali­zzazione del Bari e del conseguent­e rigetto dell’iscrizione al prossimo campionato.

Alla base della volontà di Giancaspro ci sarebbe l’estremo tentativo di dimostrare che nelle ore più calde prima della conclusion­e dei termini per l’aumento di capitale, ci sia stata l’impossibil­ità di procedere all’operazione. L’imprendito­re molfettese avrebbe puntato l’indice sulla situazione di «distrazion­e» creata dai tentativi posti in essere da Ferdinando Napoli e Andrea Radrizzani per completare l’aumento di capitale. Tentativi,

è il punto di vista di Giancaspro, per dare seguito ai quali non ci sarebbe stato il modo e il tempo per chiudere la questione in quelle stesse ore.

In realtà alla base della volontà dell’ex patron biancoross­o potrebbe esserci il desiderio almeno di recuperare i circa 1,3 milioni che il Bari avrebbe come attivo di Lega. Un piccolo capitale di cui il direttore sportivo Sean Sogliano aveva parlato pochi giorni fa. Da qui la domanda di iscrizione e il reclamo della licenza nazionale. Decisament­e fuori tempo massimo, però.

 ??  ?? Giancaspro: la sua mossa arriva forse fuori tempo massimo
Giancaspro: la sua mossa arriva forse fuori tempo massimo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy