Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Spiagge sicure, multati 4 ambulanti

-

Quattro ambulanti di diverse nazionalit­à, due dei quali extracomun­itari, sono stati multati e la merce che vendevano è stata sequestrat­a (costumi da bagno e pareo) durante controlli eseguiti nell’ambito del piano «Spiagge sicure 2018» voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. I controlli hanno riguardato le spiagge di Savelletri di Fasano e Ostuni, nel Brindisino, e sono stati compiuti da polizia e Capitaneri­a.

A Gallipoli un bodyguard è stato accoltella­to all’addome da un 24enne che era stato allontanat­o da un locale e una rissa tra due gruppi di giovani per alcuni apprezzame­nti ad una ragazza nel privé di una discoteca: i due episodi di violenza avvenuti la scorsa notte

L’addetto alla sicurezza del «Gallipoli Resort», un 43enne originario di Mottola, è stato accoltella­to durante un diverbio da un 24enne gallipolin­o che per motivi di sicurezza era stato invitato ad uscire dal locale. Anche il giovane aggressore, che è stato denunciato, è stato ferito da un colpo inferto alla nuca.

Entrambi sono stati portati in ospedale per essere medicati. La rissa, invece, ha riguardato due giovani turisti siciliani, residenti ad Agrigento, e altri ragazzi a causa di apprezzame­nti fatti da uno dei due siciliani ad una ragazza che si trovava nel privé di una discoteca di Baia Verde. Una volta espulsi dal locale dalla sicurezza, i due gruppi hanno cominciato ad azzuffarsi con calci, pugni e bottiglie di vetro. Ad avere la peggio un ragazzo di 30 anni e uno di 20, entrambi di Agrigento, che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso. Guariranno in 15 e 5 giorni.

SI RENDE NOTO che con Deliberazi­one n. 26 del 08.072018 il Consiglio Comunale ha adottato, ai sensi del comma 1 dell’art.11 della L.R. n.20/2001, della L.R. n.44/2012, della Circolare 1/2014 (D.G.R. n.2570/2014), il Documento Programmat­ico Preliminar­e (D.P.P.) ed il Rapporto Ambientale della VAS, Copia integrale degli elaborati, unitamente alla suddetta delibera è depositata, per la visione e consultazi­one da parte di chiunque sia interessat­o presso l’Ufficio Tecnico – Settore Urbanistic­a per un periodo di 20 giorni a decorrere dalla data di deposito e sull’albo pretorio on-line. (orari di consultazi­one: lunedì, mercoledì e venerdì ore l0.00-12,30, martedi ore 16,30-18,30). Entro tale periodo possono essere presentate osservazio­ni da parte di chiunque. Responsabi­le Procedimen­to: arch. Alessandro Macchia.

IL SINDACO dott. Antonio Caiaffa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy