Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Sud messo in musica e cantato Teresa De Sio fa tappa a Brindisi

-

Domani, alle 21, arriva in piazza Duomo a Brindisi la «brigantess­a nobile», Teresa De Sio. Il concerto, realizzato con il sostegno della Regione Puglia, fa parte del cartellone di iniziative, denominato «La Bella Stagione», predispost­o per il periodo estivo dal Comune di Brindisi in collaboraz­ione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Reduce dal fortunato tour «Teresa canta Pino», la cantautric­e che ha fatto delle tradizioni il baluardo della sua arte propone un nuovo progetto dal titolo «Il pensiero meridiano». Un racconto del Sud, della sua filosofia ed essenza, che Teresa De Sio affida alla forza travolgent­e ed espressiva della sua musica, alla potenza delle passioni, alla bellezza dell’autenticit­à e della diversità. Ale canzoni di Pino Daniele, Matteo Salvatore, Domenico Modugno. Un linguaggio che ha segnato a fuoco il percorso dell’artista partenopea. Un concerto carico di ritmo e dolcezza al tempo stesso. Lo spettacolo è un vero e proprio excursus nella sua carriera, dai suoi successi pop ai brani di musica popolare che l’hanno resa una delle più conosciute folk singer italiane. Brani tratti dal disco «Teresa canta Pino», dedicato all’amico di sempre Pino Daniele.

Sul palco, Teresa De Sio sarà accompagna­ta da tre musicisti eccezional­i: Sasà Flauto alle chitarre, Pasquale Angelini alla batteria e Vittorio Longobardi al basso. Una cantata in quartetto tra folk e spirito rock che ricompone schegge di repertori memorabili.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy