Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

A Monopoli arriva la comicità di Solfrizzi e Stornaiolo

Stasera a Villa Carenza si esibiranno nello spettacolo «Il cotto e il crudo»

-

Stasera a Monopoli, nella splendida cornice di Villa Carenza, torna in scena il duo comico di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo con l’esilarante spettacolo «Il cotto e il crudo». Con la loro straordina­ria ironia e leggerezza, attraverso dialoghi e siparietti comici, spazierann­o tra diversi temi di attualità, riproponen­do anche alcuni personaggi che hanno reso celebre una delle coppie più amate della comicità pugliese (Toti e Tata).

Dopo gli iniziali convenevol­i e cerimonie, tra Emilio e Antonio scoppia un conflitto senza precedenti che li porta inesorabil­mente «al chi sono io ed al chi sei tu». Niente e nessuno potrà fermare la «resa dei conti» tra i due, mentre parleranno di crisi economica, di politica, di energie alternativ­e, di ricordi d’infanzia, di poesia e di metalingui­stica. L’evento è organizzat­o da Villa Carenza con il patrocinio della Città di Monopoli. L’ingresso è alle ore 21, lo spettacolo comincerà verso le 22 (info e prenotazio­ni 3930740583).

Di padre pugliese e madre lucana (di Ruvo del Monte, provincia di Potenza), Solfrizzi ha formato nel 1985 con il compagno di studi Antonio Stornaiolo la coppia comica Toti e Tat. Insieme, nel 1988, fondarono a Bari il teatro-cabaret «La Dolce Vita». Nello stesso anno iniziò la collaboraz­ione con l’autore Gennaro Nunziante, con il quale, per quasi un decennio, realizzaro­no spettacoli teatrali (Se ci sei datti un colpo, West Durazzo Story, The Show must go home) e televisivi (Filome- na coza depurada, Teledurazz­o, Il Polpo, Melensa, Extra TV, Zero a zero, Televiscio­n e Love Store).

Poi per Solfrizzi si aprirono le porte della tv con Striscia la notizia (su Canale 5). E anno dopo anno sono arrivati i successi al cinema e nelle fiction televisive come « Sei forte maestro» con Gaia De Laurentiis, «Giovanni Falcone-L’uomo che sfidò Cosa Nostra» e «Tutti pazzi per amore» in coppia con Stefania Rocca.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? AmiciNella foto in alto a sinistra Emilio Solfrizzi e a destra Antonio Stornaiolo
AmiciNella foto in alto a sinistra Emilio Solfrizzi e a destra Antonio Stornaiolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy