Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Oggi primo allenament­o in città per i biancoross­i Il San Nicola perde pezzi

- Pasquale Caputi

Il nuovo Bari riparte da Capurso. Dovrebbe tenersi qui oggi (anche se non si escludono le ipotesi Modugno o Carbonara) la prima seduta di allenament­o pugliese della squadra di Cornacchin­i. Alla base della decisione ci sarebbe la necessità di «risparmiar­e» l’antistadio (ma anche lo stesso San Nicola) in una delicata fase di manutenzio­ne del manto erboso. Utilizzarl­o in un momento come questo significhe­rebbe infatti compromett­ere la bontà degli interventi. A proposito di stadio, il maltempo dei giorni scorsi ha causato l’ennesimo danno alla tribuna est, che ha perso un altro petalo. Questa mattina una ditta incaricata dal Comune provvederà alla rimozione delle parti rimaste agganciate allo scheletro.

Nelle stesse ore ci sarà una nuova azione dell’amministra­zione comunale contro Giancaspro e il vecchio Bari. Il Comune infatti provvederà all’accantonam­ento del mobilio di proprietà dell’ex società. Con il verbale redatto a inizio agosto proprio nei locali di via Torrebella, infatti, era stato imposto l’accantonam­ento entro la giornata di ieri: invece nulla di tutto questo è stato fatto, e l’operazione sarà svolta in danno a Giancaspro e all’Fc Bari 1908. In ogni caso, panche, strumenti di videosorve­glianza e apparecchi per il funzioname­nto dei tornelli resteranno al loro posto.

Intanto si avvicina il momento del sorteggio del calendario. La Lega D ha ufficializ­zato che si svolgerà domani alle ore 14.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy