Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il battesimo dei mattoncini Sbarca in centro lo store Lego

Per l’occasione tagliato un nastro in mattoncini Unico negozio in tutta la Puglia

-

Cresce l’attesa per piccoli e grandi appassiona­ti dei mattoncini Lego: è ormai conto alla rovescia per l’apertura del Lego Certified Store a Bari, in Via Argiro 51, che avrà luogo sabato alle 11, quando bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini Lego.

Il punto vendita, di circa 200 metri quadrati su un unico piano, è il primo in Puglia. Lo store è il quattordic­esimo di una serie di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri sul territorio nazionale nel corso dei prossimi anni. All’interno del Lego Certified Store, bambini e adulti - si legge in un comunicato - potranno vivere una esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive.

Con “Pick a Brick”, per esempio, sarà finalmente possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibil­i. Un’altra grande novità sarà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personaliz­zare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggi­o colleziona­bile Lego, dal cappello al colore degli abiti.

La “Digibox”, invece, lascerà a bocca aperta adulti e bambini: sarà sufficient­e prendere una scatola di un playset Lego, scannerizz­are il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmen­te sullo schermo. «Sembrerà quasi - è scritto sempre nella nota diffusa ieri dalla società per informare dell’evento - di poterlo toccare in tutti i suoi particolar­i».

Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimen­to di prodotti Lego, saranno presenti modelli a dimensione naturale, tutti costruiti in mattoncini Lego, sempre disponibil­i a farsi fotografar­e.

I Lego Certified Store offrono ad adulti e bambini una vera immersione all’interno dei valori del brand Lego. Le aperture che nel corso del tempo ci sono state nelle altre città italiane sono state accompagna­te da un grande successo di pubblico. E anche a Bari c’è grande attesa per l’imminente apertura, che segna un momento di rilancio in generale per il commercio cittadino.

Il nuovo store si trova del resto in una delle isole pedonali dedicate allo shopping, tanta gente da giorni curiosa attorno al cantiere dove proseguono i lavori per gli ultimi ritocchi. Insomma, dopo un lungo periodo in cui alcuni marchi storici del commercio barese sono scomparsi dalle principali vie del centro - un fenomeno che ha invece avvantaggi­ato le catene presenti nelle gallerie commercial­i in periferia o nei centri vicini - la presenza di Lego rappresent­a una fase importante, un’apertura che potrebbe fare da traino per una ripresa dell’intero settore.

 ??  ?? Il luogoIl nuovo store Lego in via Argiro 51, a Bari
Il luogoIl nuovo store Lego in via Argiro 51, a Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy