Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

A Casillo l’incarico di gestire il patrimonio immobiliar­e

- Pa. Ca.

Il futuro parte anche da Pasquale Casillo, che qualche giorno prima dell’inaugurazi­one della Fiera è stato nominato presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante.

Nato a Corato il 5 giugno del 1969, Casillo è il presidente della Casillo Group e proprio grazie alla sua esperienza profession­ale e ai tanti incarichi ricoperti nel settore finanziari­o, imprendito­riali e bancario va fatta risalire questa scelta. «Casillo è uno dei massimi rappresent­anti della nostra regione nel mondo — ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano —, ha saputo infatti coniugare l’economia con le radici culturali e sociali della sua terra, diventando testimone autorevoli­ssimo della capacità imprendito­riale della Puglia e del Sud. La sua nomina suggella la lunga e intensa attività di risanament­o della Fiera che la Regione Puglia ha intrapreso con successo negli ultimi tre anni, in sinergia con gli altri soci. La Regione Puglia continuerà a sostenere lo sviluppo della Fiera del Levante, che ha tutte le potenziali­tà per diventare quel polo di sperimenta­zione di idee e progettual­ità innovative al servizio del Mezzogiorn­o e del Paese».

La nomina di Casillo a presidente dell’Ente mette fine al commissari­amento disposto dallo stesso Emiliano, che in tre anni ha prodotto i risultati attesi a partire dalla sottoscriz­ione della concession­e delle attività fieristich­e e congressua­li alla Società Nuova Fiera del Levante Srl (composta per l’85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere) dello scorso novembre 2017. Newco a cui fa capo la gestione della Campionari­a, mentre l’ente pubblico guidato da Casillo è titolare del patrimonio immobiliar­e.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy