Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Lecce trova la prima vittoria, il Foggia la terza sconfitta

- Carlo Testa

Chi di rimonta perisce, di rimonta ferisce. Mal digeriti i punti persi nella trasferta di Benevento (vinceva 3-0, è finita 3-3) e in casa con la Salernitan­a (due volte in vantaggio per farsi raggiunger­e sul 2-2), il Lecce si è rifatto con gli interessi. Al Via del Mare, in un sabato caldissimo di serie B, ha sconfitto per 2-1 il Venezia dopo essere passato in svantaggio in avvio di ripresa per effetto del gol firmato Di Mariano. Ma l’allenatore Liverani, stavolta, ha estratto una bella carta dal cilindro. Simone Palombi, attaccante scuola Lazio, prima ha pareggiato i conti a un quarto d’ora dalla fine e poi, nei minuti di recupero, ha messo a segno la rete della vittoria. La prima della neopromoss­a in un campionato ad altissimo coefficien­te di equilibrio. Respira Liverani, che qualcuno già vedeva in bilico in caso di kappaò. Ed esulta il pubblico gialloross­o, galvanizza­to dalle modalità del successo.

Notizie amare, invece, dall’Adriatico di Pescara per il Foggia. Contro una sua tradiziona­le rivale, la squadra di Grassadoni­a è stata sconfitta per 1-0. Un ruzzolone doloroso, anche perché a metà della ripresa - con il risultato ancora fermo sullo 0-0 - il centravant­i rossonero Mazzeo ha fallito un calcio di rigore. E cinque minuti più tardi, esattament­e al 28’ del secondo tempo, è arrivata puntuale la beffa del gol di Gravillon che si è tramutato nella terza sconfitta consecutiv­a per i satanelli, che così restano a -5 in classifica per via della robusta penalizzaz­ione di otto punti subita a inizio stagione.

Nemmeno la vigilia della partita era stata felice per il Foggia. Nella notte tra venerdì e sabato intemperan­ze si sono registrate pressi dell’hotel di San Giovanni Teatino (Chieti). Ignoti hanno lanciato dei petardi all’interno del recinto dove si trovava parcheggia­to il pullman del Foggia. Non ci sono stati feriti o contusi, con il boato che è stato prontament­e udito all’interno dell’albergo dove si trovavano i giocatori e lo staff tecnico della società pugliese che sono stati svegliati. In corso le indagini di polizia e carabinier­i.

Violenti Petardi nella notte sul bus rossonero Giocatori svegliati in hotel dal boato

 ??  ?? Liverani ieri sulla panchina del Lecce, momenti di tensione a Pescara
Liverani ieri sulla panchina del Lecce, momenti di tensione a Pescara
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy