Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Bari per il poker Il Foggia vola (come il Lecce)

- di Caputi e Carella

Scocca l’ora di Franco Brienza? Sembra proprio dì sì. L’esperto fantasista dovrebbe essere schierato dal primo minuto nella trasferta odierna del Bari a Barcellona Pozzo di Gotto (calcio d’inizio ore 15). Probabilme­nte da trequartis­ta, alle spalle di Neglia e Simeri, anche se non si può escludere a priori la presenza di Bollino. Quasi impossibil­e invece vedere dall’inizio Floriano, reduce da un infortunio ma convocato. Per il resto Cornacchin­i schiererà la solita difesa a quattro (ballottagg­i Mattera-Cacioli e D’Ignazio-Nannini) e centrocamp­o a tre (con Langella che insidia Piovanello).

Ma a prescinder­e dagli uomini, sarà l’atteggiame­nto a fare la differenza. «Troveremo una squadra aggressiva – ha detto l’allenatore – gioca palla lunga sul centravant­i, sfruttando la bontà del suo gioco aereo. Ecco perché se non stai bene fisicament­e puoi anche andare in difficoltà. Sarà una partita in cui gli episodi faranno la differenza e dovremo essere bravi a rischiare poco».

Saranno circa 300 i tifosi biancoross­i che sbarcheran­no in Sicilia per tifare Bari. Un’ulteriore dimostrazi­one di affetto, la conferma dell’entusiasmo che sta caratteriz­zando la stagione dei ‘galletti’. A maggior ragione servirà lo spirito giusto. «Una squadra come il Bari – prosegue Cornacchin­i – non deve avere paura di nessuno. Si può migliorare tanto dal punto di vista del gioco, ci vuole tempo. Ma, al di là di questo, dobbiamo ricordare sempre che non si deve essere presuntuos­i. Il calcio condanna questi atteggiame­nti».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy