Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Stagione al via con la Kodaly Orchestra e il violoncell­o di Erica Piccotti

-

Tutto pronto per l’inaugurazi­one della nuova Stagione della Camerata Musicale Barese domani sera al teatro Petruzzell­i con la Kodaly Philharmon­ic Orchestra diretta dal maestro Daniel Somogyi Toth, solista la violoncell­ista Erica Piccotti. Inizio ore 21. In programma l’Ouverture nello stile italiano in do magg. op. 170 D. 591 di Franz Schubert, il Concerto in la minore per violoncell­o e orchestra op. 129 di Robert Schumann e la Sinfonia n. 3 in la min. «Scozzese» op. 56 di Felix Mendelssoh­n.

Il concerto fa parte del nuovo progetto della Camerata

Musicale Barese, «Orchestran­do», che mette insieme quattro orchestre con programmi particolar­i e con giovani ma già affermati direttori e solisti. Gli altre tre appuntamen­ti sono fissati il 5 novembre con l’Orchestra Femminile del Mediterran­eo, il 2 gennaio con il «Concerto di Capodanno» eseguito dall’Odessa Philharmon­ic Orchestra e il 12 marzo con l’Ukrainian Chamber Orchestra.

Domani la solista sarà Erica Piccotti, straordina­ria giovane violoncell­ista di soli 17 anni: diplomatas­i a 14 anni con il massimo dei voti presso il Conservato­rio di Santa Cecilia di Roma, è vincitrice di numerosi premi e ha già alle spalle importanti collaboraz­ioni. Info 080.521.19.08.

 ??  ?? Erica Piccotti, 17 anni, talento precoce
Erica Piccotti, 17 anni, talento precoce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy