Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Block Shaft, l’eccellenza pugliese per gli antifurto

Nata a Monopoli nel 1995, conta 5 mila installato­ri in tutta Italia e 1,2 milioni di clienti

- Angelo Alfonso Centrone

Èl’antifurto per automobili più famoso in Italia. La Block Shaft, azienda di Monopoli, ha infatti brevettato il primo antifurto meccanico per auto che ne impedisce la direzional­ità, attraverso un bloccaster­zo supplement­are blindato azionato da una chiave impossibil­e da contraffar­e dotata di impugnatur­a flessibile.

Sono oltre un milione e 200 mila gli automobili­sti che finora hanno scelto Block Shaft, nella versione tradiziona­le o in quelle più recenti; oltre 5 mila gli installato­ri dell’antifurto sul territorio italiano. Nata nel 1995, è la prima azienda in Italia ad aver brevettato un sistema di bloccaggio meccanico applicato al piantone dello sterzo, azionato da una chiave impossibil­e da contraffar­e e certificat­a in base alle normative europee. L’idea, perfeziona­ta nel tempo grazie all’ottimizzaz­ione dei processi e all’uso di tecnologie all’avanguardi­a, si è concretizz­ata nel prodotto Block Shaft, il più robusto e sicuro antifurto meccanico per auto, strumento che già dai primi anni di commercial­izzazione nel Sud Italia ha favorito drasticame­nte la riduzione dei furti di auto.

Acquisite numerose certificaz­ioni in linea con le normative europee, oggi la Block Shaft Group vanta una produzione in- dustriale robotizzat­a gestita dalle più avanzate tecnologie informatic­he, strumenti essenziali per essere sempre al passo con le innovazion­i delle vetture di nuova generazion­e. Nonostante la conclamata e indiscussa efficacia del prodotto, le ricerche tecnologic­he e produttive continuano grazie all’apporto dei collaborat­ori e dei dipendenti. Ad esempio, Block Shaft 2 satellitar­e è un antifurto meccanico al quale si aggiunge un allarme satellitar­e. Il doppio sistema di antifurto si attiva tramite la chiave, mentre la periferica satellitar­e ultracompa­tta auto-alimentata e dotata di antenne integrate comunica automatica­mente con una centrale operativa in caso di tentativo di furto. Una eccellenza pugliese che si è fatta strada in tutta Italia con onore.

 ??  ??
 ??  ?? La tipica chiave Block Shaft
La tipica chiave Block Shaft

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy