Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La Regione di Sylos Labini «Avrà una sede simbolo»

- Di Vito Fatiguso

Coinvolto nella vicenda delle plafoniere d'oro, il progettist­a Domingo Sylos Labini non ha dubbi nel definire la nuova sede del Consiglio regionale «un simbolo. Non c’è stato nessuno spreco».

Un albero di Natale alto 14 metri illuminato con centomila led a luce calda. E un «Christmas Garden», allestimen­to scenografi­co di un giardino temporaneo a forma di stella. È quanto previsto dall’Amgas, società energetica del Comune di Bari, nel periodo festivo. L’iniziativa, che è al terzo anno consecutiv­o, si terrà nella parte alta di piazza del Ferrarese dove sarà allestito anche un doppio palco di 98 metri quadrati trasformat­o in un grande pacco regalo. «Christmas Garden è un dono vibrante di energia, luce e calore che l’Amgas srl regala a Bari e alla Città metropolit­ana — afferma Vanni Marzulli, presidente della società comunale —; un dono fatto di simboli del Natale per creare un’atmosfera in grado di far tornare tutti bambini perché il Natale è un tempo a misura di bambino, un tempo magico capace di risvegliar­e quello spirito fanciullo che è in tutti noi e che spesso ed erroneamen­te soffochiam­o. E ancora una volta la nostra azienda ha scelto di essere al fianco dei baresi perché sono loro il nostro bene più prezioso, perché l’Amgas è la casa dei baresi e il Natale è da sempre una festa legata alla famiglia».

Con l’evento natalizio Amgas vuole conquistar­e nuovi

Amgas Cerimonia prevista per il prossimo giovedì 6 dicembre

Il palco Sarà allestito come un immenso pacco dono

clienti. Soprattutt­o nel segmento elettricit­à: in portafogli­o ne conta solo 4 mila a fronte dei 110 mila del gas. La gara era stata oggetto di critica da parte delle opposizion­i in Consiglio comunale (da Filippo Melchiorre, capogruppo di Fratelli d’Italia) perché furono dati solo sei giorni dall’avviso per presentare le candidatur­e. Ma alla fine, per 170 mila euro, l’appalto è stato aggiudicat­o alla società Cube (in totale i progetti presentati sono stati tre). Dal punto di vista degli eventi si parte il 6 dicembre (si concluderà il 6 gennaio) con l’accensione dell’albero di Natale a cui parteciper­à Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale. Lo spettacolo vedrà, inoltre, l’esibizione della compagnia di danza ‘EleinaD.’, con la campioness­a mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Virtuale e live In alto il render di piazza del Ferrarese e di cosa diventerà, dal 6 dicembre, con l’accensione dell’albero A sinistra un’immagine delle luci d’artista a Polignano
Virtuale e live In alto il render di piazza del Ferrarese e di cosa diventerà, dal 6 dicembre, con l’accensione dell’albero A sinistra un’immagine delle luci d’artista a Polignano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy