Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Missione Gela per il Bari Lecce e Foggia, si riparte

Partita a porte chiuse. Biancoross­i con il tridente

- di Pasquale Caputi

I due migliori attacchi della categoria, uno contro l’altro. La partita di oggi tra Gela e Bari (calcio d’inizio alle 14.30) ha tutti gli ingredient­i per essere il classico match spettacolo. La squadra di Cornacchin­i, con le individual­ità migliori della serie D, contro quella di Karel Zeman, decisament­e votato alla fase offensiva per onorare il suo cognome. «Mi auguro che ci siano molti gol – afferma Cornacchin­i – ma che siano gol nostri. Di certo sarà una partita complicata e senza pubblico non è mai facile».

Come ormai noto, infatti, è stata disposta la disputa a porte chiuse del match, stante l’inagibilit­à dello stadio «Presti». «È un peccato – prosegue Cornacchin­i – perché giocare con il pubblico ti dà sempre una marcia in più, è piacevole e stimolante ».

Il tecnico dei biancoross­i non si sbottona sulle scelte di formazione, ma non esclude qualche cambio, stante la tipologia di manto erboso (sintetico), che potrebbe creare problemi. Uno come Brienza, per esempio, va gestito con cautela e buon senso. «Ci sono molte variabili e devo fare delle valutazion­i non solo su Ciccio – dice a riguardo – Cercherò di trovare la soluzione migliore. È una settimana che penso ad alcune soluzioni». Tra i dubbi ci sarà la scelta degli attaccanti: tridente leggero con Neglia e Floriano o centravant­i classico (Simeri o Pozzebon)? Nessuna incertezza invece in difesa, al centro della quale saranno confermati Di Cesare e Mattera, anche per esorcizzar­e lo spettro Alma, tra gli attaccanti più in forma del momento. Anche se, con uno come Zeman in panchina, è davvero difficile restare a secco. « Mi sembra che i risultati gli diano ragione – conclude – Ha una filosofia un po’ diversa dalla mia, però la sua idea di calcio è propositiv­a, cura molto la fase di possesso palla e questo lo porta ad avere un gioco divertente».

 ??  ?? Giovanni Cornacchin­i, allenatore del Bari Finora con i biancoross­i ha ottenuto otto vittorie e tre pareggi risultando ancora imbattuto
Giovanni Cornacchin­i, allenatore del Bari Finora con i biancoross­i ha ottenuto otto vittorie e tre pareggi risultando ancora imbattuto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy