Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Fabbiano dal trionfo nel doppio alla sconfitta con Gerasimov

-

Andreas Seppi si è qualificat­o per i quarti di finale nella «VTB Kremlin Cup», torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 840.130 dollari che si sta disputando sul veloce indoor dell’Ice Palace Krylatskoy­e di Mosca, in Russia.

Niente da fare per Thomas Fabbiano. Il 30enne pugliese, numero 89 del ranking mondiale, è stato battuto per 6-3, 6-4, in un’ora e 18 minuti di gioco, dal bielorusso Egor Gerasimov, numero 98 Atp, provenient­e dalle qualificaz­ioni. Ieri, era stato invece un trionfo per la coppia italiana nel doppio. Seppi e Fabbiano avevano

avuto la meglio sulle teste di serie Mektic e Skugor. Era stata una grande partenza della coppia azzurra che dopo 27 minuti si era aggiudicat­o il primo set per 6-2. Nella seconda frazione i croati erano tornati nel match, scappati subito sul 4-1 per chiudere i conti sul 6-3. La partita era stata quindi decisa al supertiebr­eak, dove la coppia italiana aveva dimostrato grande esperienza­vincendo per 10-8.

Nei singoli di ieri a Mosca, il 35enne di Caldaro, numero 72 del ranking mondiale, vincitore del torneo nell’edizione 2012 e tre volte semifinali­sta (nel 2013, 2014 e lo scorso anno), ha battuto al secondo turno lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 5-7 6-1 6-3.

Intanto, a Bari fervono già i preparativ­i per il gran ritorno del tennis internazio­nale. Dal 18 al 24 novembre andrà in scena la prima edizione del «Challenger del Levante», la cui nuova sede sarà il capoluogo della regione Puglia. Bari tornerà ad accogliere tennisti d’ogni nazionalit­à a trent’anni esatti dall’ultima edizione del «Trofeo Kim Top Line».

 ??  ?? Ranking mondiale Thomas Fabbiano
Ranking mondiale Thomas Fabbiano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy