Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Il Bari subito in campo: «ritrova» Grassadoni­a

- Anna Santini

Dopo Eziolino Capuano, un altro nuovo arrivo in serie C, Gianluca Grassadoni­a. Come l’allenatore dell’Avellino, anche Grassadoni­a dovrà sfidare il Bari alla sua prima uscita con il Catanzaro.

Strano, il destino: domani la squadra di Vivarini sfiderà i calabresi nel turno infrasetti­manale: Auteri è stato esonerato ieri pomeriggio e al suo posto è arrivato Gianluca Grassadoni­a, ex conoscenza del calcio pugliese, avendo allenato il Foggia lo scorso anno provando invano a salvarlo ai play out.

Vivarini alle prese con le defezioni conta di recuperare Antenucci e Scavone che contro l’Avellino avevano dato forfait durante la rifinitura. Ma è chiamato a gestire ancora una volta il suo spogliatoi­o sulla scorta delle motivazion­i dell’avversario, certamente rinvigorit­o dal cambio in panchina.

Il pareggio del Partenio qualche scoria l’ha lasciata, la squadra (che ha sofferto anche il campo sintentico) non si è mossa con disinvoltu­ra e ha patito la furia agonistica dei padroni di casa.

Domani sera al San Nicola l’avversario, il Catanzaro appunto) è di quelli partiti con il favore dei pronostici ma che poi non ha mantenuto le aspettativ­e.

Vivarini quasi sicurament­e confermerà il 3-5-2. In queste ore l’allenatore biancoross­o valuta le condizioni fisiche di Antenucci e Scavone. Ad Avellino in un colpo erano mancati due perni importanti della rosa insieme ad Hamlili, con la squadra che ne ha patito le conseguenz­e, anche a livello di leadership. Vivarini vorrà recuperarl­i e se possibile schierarli in campo anche a mezzo servizio. La difesa è intoccabil­e, anche viste le poche alternativ­e. Sulla fascia destra Berra si riprenderà il suo posto, visto il suo ottimo ingresso e la deludente prova di Kupisz. Sull’out opposto dovrebbe giocare ancora Costa. Se non dovesse farcela pronto il sempre positivo Corsinelli. Nei tre di centrocamp­o sicuro Hamlili che rientra dalla squalifica. Lotta a due tra Schiavone e Bianco per il ruolo di play, mentre per l’altra mezzala se non dovesse farcela Scavone potrebbe essere dirottato Bianco.

In attacco, se Antenucci recuperass­e, si ricomporre­bbe la coppia collaudata con Simeri, in caso contrario spazio a Ferrari o alla riconferma di Neglia.

 ??  ?? Doppietta L’esultanza di Simeri al Partenio domenica per i due gol
Doppietta L’esultanza di Simeri al Partenio domenica per i due gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy