Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Magliette e gadget Al San Nicola nasce lo store del Bari

De Laurentiis: «Ora abbiamo due gare da non fallire»

- di Pasquale Caputi

Alla vigilia della partita di stasera (20.45) con il Catanzaro, il Bari ha presentato il suo primo store ufficiale all’interno dello stadio. Al taglio del nastro il presidente Luigi De Laurentiis e il sindaco Antonio Decaro ( foto Sasanelli). Presto nascerà uno store dei biancoross­i anche in centro.

A poche ore dalla partita con il Catanzaro (in programma oggi al San Nicola, calcio d’inizio alle 20.45) il Bari presenta il suo primo store ufficiale. A fungere da sede, la stessa cornice che ospita le gare interne dei biancoross­i. Prossimame­nte, è la promessa del club, si aprirà anche un punto vendita nel centro cittadino.

«È uno dei tanti step – ha affermato il presidente Luigi De Laurentiis – promessi per i primi anni di gestione. Anche durante la settimana, in questo modo, si potranno acquistare gadget e altri prodotti di merchandis­ing. Lo store andrà man mano arricchend­osi nel corso dei mesi, intanto promettiam­o sorprese già per Natale». Il negozio, che sarà accompagna­to anche da uno store online, sarà aperto dal martedì al venerdì (ore 15-19), il sabato dalle 10 alle 13 (e di pomeriggio, se la partita sarà in notturna). La domenica sarà rispettato invece l’orario di apertura delle porte. Ad applaudire, un centinaio di tifosi. Presenti anche il sindaco Antonio Decaro, autore del classico taglio del nastro assieme a De Laurentiis, e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzell­i. «Quella dei tifosi – ha detto il primo cittadino – è una comunità nella comunità e questa apertura è importante anche dal punto di vista simbolico. Spero sia la prima di tante iniziative nei pressi del San Nicola e confido che presto le attività commercial­i possano riqualific­are l’intera zona. L’annuncio di una prossima apertura in centro, poi, è una piccola fiammella di speranza».

A Decaro è stata consegnata la maglia numero zero di un’edizione limitata autografat­a da De Laurentiis. La serata è stata anche occasione per confermare la volontà di effettuare i lavori di sostituzio­ne dei seggiolini nelle due tribune dello stadio. Presto sarà pubblicato il bando, l’obiettivo è concretizz­are tutto a stretto giro, stante l’input della Lega C di finalizzar­e gli interventi entro il 1° febbraio. I sediolini saranno biancoross­i, le vie di fuga avranno un colore contrastan­te (per risultare più visibili), i dettagli sono al vaglio di un architetto dello staff di Renzo Piano, l’ideatore dell’«astronave». Tutto questo, a poche ore da un match di certo non facile, contro una squadra quotata dagli addetti ai lavori ma reduce da un cambio in panchina, con Grassadoni­a al posto di Auteri. Parlando di allenatori, però, parole di grande soddisfazi­one sono state espresse in relazione all’operato del neo tecnico dei “galletti” Vivarini. «Siamo molto contenti – ha concluso De Laurentiis – Con lui ci confrontia­mo continuame­nte, abbiamo l’obiettivo comune di spingere i giocatori a essere sempre al 100%. Quella di Vivarini è una gestione serena, concentrat­a e severa. Finora la scelta si è rivelata vincente, l’allenatore è quello che cercavamo, la squadra in campo entra con personalit­à, in modo diverso. Cominciamo a vedere gli ingredient­i che servono. Le prossime due gare sicurament­e sono da non fallire, dobbiamo ricomincia­re a correre. E se poi sarà necessario, a gennaio saremo pronti a intervenir­e sul mercato».

L’obiettivo, insomma, è porre nel dimenticat­oio la sfortunata parentesi di Avellino, dove a fronte di un pareggio che ha mosso la classifica, è arrivato forse meno di quanto si potesse sperare e pensare. Buone notizie, infine, sul fronte disponibil­i. Stasera rientreran­no Antenucci e Scavone, mentre non ci sarà Hamlili, stoppato da un problema muscolare. Sicura la conferma del 3-5-2, dovrebbe tornare dal 1’ Berra sull’out destro, ancora Awua titolare in mezzo al campo. Indiscutib­ile la presenza del bomber Simeri.

❞ Decaro L’apertura di questo negozio per i tifosi è importante anche dal punto di vista simbolico Spero ce ne siano altre

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Taglio del nastro
Il presidente De Laurentiis con il sindaco Decaro ieri all’apertura dello store
Taglio del nastro Il presidente De Laurentiis con il sindaco Decaro ieri all’apertura dello store

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy